Descrizione
“Prendiamo atto della comunicazione dell’US Poggibonsi e accogliamo la richiesta che ci è stata avanzata con profondo senso di responsabilità a tutela e nell'interesse della città tutta”. Così l’assessore allo sport Filippo Giomini in merito alla comunicazione odierna di US Poggibonsi.
“Una nuova fase aperta dal presidente Giuseppe Vellini che si è dichiarato a disposizione fino a quando questo periodo transizione non sarà terminato – prosegue Giomini - Da subito sono importanti chiarezza e serietà. L’Us Poggibonsi è la squadra della città. Questa non è solo una affermazione di principio ma il presupposto per condurre questo tipo di percorso per aprire una nuovo ciclo fatto di coinvolgimento e rinnovato entusiasmo. Siamo ben consapevoli di quello che potrà essere il nostro ruolo, come facilitatori rispetto a trattative che sono inevitabilmente private. Nei limiti delle nostre competenze ma al massimo di ciò che è possibile fare, agiremo per rispondere alle aspettative di tifosi e appassionati, per rilanciare l'US Poggibonsi e superare questa complessa fase. E’ fondamentale assicurare continuità gestionale dell'impianto di cui siamo proprietari ma anche porre le basi per un futuro che sia all'altezza dei colori della nostra città e della storia collettiva che l’US Poggibonsi rappresenta e che quest'anno abbiamo celebrato in occasione del centenario.
A brevissimo ci incontreremo con la società per definire tempi e modalità con cui portare avanti questa fase e procedere”, chiude l’assessore.
A cura di
Contenuti correlati
- Decoro e vivibilità: prorogata l’ordinanza ‘antibivacco’
- Accorpamenti scolastici: i Comuni di San Gimignano e Poggibonsi ribadiscono la contrarietà e chiedono garanzie
- Piano Integrato di Salute: grazie per partecipazione e contributi
- PROVINCIA DI SIENA - Ponte di Bellavista, procedure avanti e inizio lavori confermato nei tempi previsti
- Polizia Locale, un Corpo a servizio della comunità
- Partecipazione, in arrivo il Forum per la “Città amica delle donne”
- Poggibonsi celebra il Giorno della Memoria
- Procedura avviata per dotare la città di tre bagni pubblici
- L’area camper sarà sistemata. In corso interlocuzioni con imprese del territorio
- Lavori all’acquedotto in via Trieste tra piazza Frilli via della Repubblica
Ultimo aggiornamento: 1 dicembre 2025, 16:33