Descrizione
In occasione della partita di calcio Us Poggibonsi- Siena Fc che si svolgerà domani, mercoledì 23 ottobre allo stadio Lotti, sono in vigore norme particolari in materia di vendita, somministrazione e consumo di bevande. Le disposizioni sono contenute nella ordinanza sindacale conseguente al Tavolo Tecnico per la pubblica sicurezza.
Dalle 17 alle 24 del 23 ottobre, all'interno dello Stadio Lotti ed all'esterno, in un raggio di 650 metri, è vietata la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche con una gradazione superiore a 5°. E' vietata la vendita per asporto di bevande di qualunque genere in bottiglie di vetro e lattine o similari ed è vietato agli esercizi di tenere in deposito, alla portata di tutti, casse contenenti recipienti in vetro o lattine. E' vietato a chiunque di introdurre nell’area interessata e di utilizzare bottiglie di vetro e lattine o similari.
I divieti si applicano agli esercenti dei pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, fatta eccezione per gli esercizi della ristorazione, con servizio al tavolo, agli esercenti degli esercizi di vicinato, di media e grande struttura di vendita, agli esercenti di vendita al dettaglio su area pubblica, ai laboratori artigianali alimentari con annessa attività di vendita di bevande, ai distributori automatici di alimenti e bevande, i banchi alimentari, ai banchi commerciali, nonché gli operatori professionali e non professionali che esercitano attività di vendita e somministrazione su aree pubbliche.
La consumazione di bevande in lattine o in contenitori di vetro è consentita solo all’interno dei locali.
Per citare le principali vie interessate dall’ordinanza, l’area comprende tutto il Borgaccio, viale Marconi, via Montegrappa, via del Commercio, via Fiume, via Pisana.
Ordinanza e planimetria in allegato
Allegati
Contenuti correlati
- Calici di Stelle torna in Fortezza. Il 10 agosto degustazione lungo i camminamenti
- “La città insieme”: cura, coesione, partecipazione. Incontri pubblici per condividere un anno di governo
- 81 anni fa la Liberazione della città. Venerdì 18 luglio le iniziative commemorative
- Partecipazione, il forum Giovani si insedia con 37 membri
- “Poggibonsi semina Pace”, grande partecipazione da parte della comunità
- Centro storico, identità e comunità: inizia il progetto “Riempire i vuoti”
- Mercoledì 9 luglio fiaccolata per la Pace Partenza alle 21 da piazza Mazzini
- Manutenzione strade: lavori di asfaltatura in via Montenero
- Partecipazione: insediato il Forum “Manutenzioni, rigenerazione urbana e gestione del verde”
- Ecco la ‘nuova’ via Borgovecchio a Staggia
Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2024, 12:50