Salta al contenuto principale

Scuola Pieraccini, lavori completati in vista dell'apertura

Domani, sabato 13 settembre alle 8,30 riapertura e restituzione alla comunità

Data :

12 settembre 2025

Scuola Pieraccini, lavori completati in vista dell'apertura
Municipium

Descrizione

Completati i lavori alla scuola primaria Gaetano Pieraccini che è stata interessata da un intervento di adeguamento sismico ed efficientamento energetico. Dopo due anni di lavori il prossimo 15 settembre la scuola avvierà l'anno scolastico senza cantiere. L'intervento completato ha riguardato la parte più datata dell'edificio ed è stato finanziato con 3,5 milioni di euro di investimento nell’ambito del “Cantiere Toscana" promosso dalla Regione Toscana attraverso i contributi del Cipess.

Il completamento dei lavori rappresenta un importante traguardo che domani, sabato 13 settembre alle 8,30, sarà salutato con un momento di restituzione della scuola alla comunità, alla presenza della dirigente scolastica Maresa Magini, della sindaca di Poggibonsi e dell'assessora all'Istruzione, del presidente della Regione Toscana.

“Grazie a tutti e tutte coloro che hanno lavorato a questo risultato, agli uffici, alla Regione Toscana, alla passata amministrazione. Grazie alla comunità scolastica per la collaborazione di questo periodo che ci ha consentito di gestire al meglio un cantiere importante mantenendo l'attività didattica all'interno dell'edificio. L'intervento è oggi completato e ci restituisce una scuola migliorata, più sicura e adeguata alle esigenze della comunità scolastica e di tutta la comunità”, dice la sindaca.

Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2025, 16:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot