Descrizione
Si è insediato con la prima riunione del direttivo (ieri, 27 gennaio), il Consiglio di frazione di Staggia Senese. Diciotto i membri che ne fanno parte e che hanno eletto al proprio interno presidente e vicepresidente.
“Diciotto cittadini e cittadine di Staggia che hanno aderito al bando e si sono messi a disposizione della loro comunità – dice la sindaca Susanna Cenni - Saranno interlocutore privilegiato con l’amministrazione comunale nell’affrontare tanti temi che riguardano Staggia. Un gruppo eterogeneo, con i rappresentanti delle associazioni, con tante donne, giovani, persone motivate. Auguri di buon lavoro a loro, al presidente, alla vicepresidente, a tutto il Consiglio che da ieri ha iniziato il proprio camino”.
I membri del direttivo: Angela Santamaria, Giuliana Marraccini, Mario Canocchi per l’Ente Paesano, Samuele Trombini, Cristiana Battini, Catia Bassi per l’associazione Stare Fra… il diritto di vivere in famiglia, Arianna Ciolfi, Filippo Franchini, Lorenzo Burrini, Maria Grazia Martignetti per Gruppo Amici del Maggiolino, Cesare Civai, Alessandro Semprucci per Artigiani e Commercianti Associati Staggia Senese, Federico Conforti, Cristiano Ninci per Polisportiva Staggia 53038, Filomena Milazzo, Gianna Guttadauro, Yasmin Benzine, Carlotta Bucciarelli per la Misericordia di Staggia Senese.
Presidente è stato eletto Samuele Trombini, vice presidente Angela Santamaria
Il Consiglio di frazione di Staggia, insieme a quello di Bellavista è un organismo di partecipazione frutto dei passaggi che si sono susseguiti nei mesi scorsi con l’approvazione del regolamento sperimentale e l’apertura dei termini per avanzare la propria candidatura nelle modalità previste.
In settimana ci sarà anche l’insediamento del Consiglio di frazione di Bellavista con la prima seduta in cui il direttivo provvederà ad eleggere il presidente per iniziare a svolgere la propria funzione.
“Ringrazio associazioni, cittadini e cittadine per essere messi a disposizione di un percorso ormai entrato nel vivo – dice l’assessore alla partecipazione Filippo Giomini – Un progetto che è divenuto realtà e che ci consentirà di testare sul campo efficacia e funzionamento di questi strumenti. Buon lavoro a tutto il Consiglio e andiamo avanti su tutto il processo partecipativo con gli altri strumenti previsti”.
A cura di
Contenuti correlati
- Materiale scolastico, 2700 confezioni ‘raccolte’ per le famiglie fragili
- Al via l’anno scolastico: quasi 3800 studenti e studentesse in classe
- Lavori completati alla scuola Pieraccini: da lunedì in classe senza cantiere
- Scuola Pieraccini, lavori completati in vista dell'apertura
- Buon compleanno Politeama: 20 anni di cultura nel centro della città
- Domenica sarà “Poggibonsi di Gusto”, da tutta la Toscana 80 proposte di street e finger food e vini da degustare
- Dalla mappa di comunità alla cena di quartiere: avanti per “Riempire i Vuoti”
- Viabilità - Sistemazione asfalto in via Borgo Marturi. Lavori da domani 10 settembre a venerdì 12 settembre
- Nidi e infanzia comunale. Prima ‘campanella’ per 256 bambini
- Torna “Poggibonsi di Gusto”, ottanta proposte di street e finger food nelle piazze del centro storico e tanti vini da degustare
Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2025, 10:33