Municipium
Descrizione
COMUNE DI POGGIBONSI E ACQUE SPA
A seguito della delibera di giunta approvata nei giorni scorsi, è pronto ad aprire a Poggibonsi lo sportello di Acque, un accesso diretto per cittadine e cittadine dove svolgere le pratiche relative al servizio idrico. “Abbiamo rappresentato fin da subito questa necessità con i responsabili di Acque – dice la sindaca – trovando disponibilità a procedere in questa direzione. L’impegno condiviso è stato quello di lavorare per riaprire uno sportello sul territorio in modo da agevolare i cittadini in termini di assistenza, informazione e pratiche e anche in modo facilitare l’interlocuzione con il gestore. Qualche settimana e lo sportello aprirà”.
“L’avvio di uno sportello di Acque a Poggibonsi – evidenzia Simone Millozzi, presidente di Acque – nasce come risposta a un’esigenza specifica della comunità di Poggibonsi. Un presidio fisico che si affianca ai nostri servizi online e di customer care, già pienamente operativi e apprezzati. Un segnale di attenzione al territorio, favorito dalla collaborazione con l’amministrazione comunale”.
Lo sportello aprirà presso l’Accabì, in un locale messo a disposizione dell’amministrazione, che sarà adeguatamente allestito e che si trova subito all’ingresso del palazzo. Tutti i sopralluoghi necessari si sono già svolti ed è in fase di predisposizione la convenzione fra Comune e Acque e la conseguente apertura dello sportello che sarà attivo un giorno a settimana sia in orario mattutino che pomeridiano.
Lì, con l’assistenza di personale di Acque, sarà possibile effettuare tutte le pratiche relative al servizio idrico come richieste d’allacciamento, operazioni sul contatore, attivazioni e volture, subentri e cessazioni, domande di rateizzazione delle bollette eccetera.
Lo sportello sarà aperto in via sperimentale per un anno, con possibilità di proroga.
“L’avvio di uno sportello di Acque a Poggibonsi – evidenzia Simone Millozzi, presidente di Acque – nasce come risposta a un’esigenza specifica della comunità di Poggibonsi. Un presidio fisico che si affianca ai nostri servizi online e di customer care, già pienamente operativi e apprezzati. Un segnale di attenzione al territorio, favorito dalla collaborazione con l’amministrazione comunale”.
Lo sportello aprirà presso l’Accabì, in un locale messo a disposizione dell’amministrazione, che sarà adeguatamente allestito e che si trova subito all’ingresso del palazzo. Tutti i sopralluoghi necessari si sono già svolti ed è in fase di predisposizione la convenzione fra Comune e Acque e la conseguente apertura dello sportello che sarà attivo un giorno a settimana sia in orario mattutino che pomeridiano.
Lì, con l’assistenza di personale di Acque, sarà possibile effettuare tutte le pratiche relative al servizio idrico come richieste d’allacciamento, operazioni sul contatore, attivazioni e volture, subentri e cessazioni, domande di rateizzazione delle bollette eccetera.
Lo sportello sarà aperto in via sperimentale per un anno, con possibilità di proroga.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Nuovo volto per il mercato settimanale
- Protezione Civile: cresce l’impegno per valorizzare il volontariato
- Fonte delle Fate e collegamenti in Fortezza: la città investe sulla propria identità
- Arco in via dello Spedale, lavori avviati per il consolidamento della struttura
- Arco in via dello Spedale, impegno condiviso per ripristinare la regolare fruibilità
- Lettera minatoria e giovane musicista: condanna e solidarietà da parte del Comune
- Semplificazione: appuntamenti online con edilizia, urbanistica, paesaggio
- ‘Atelier di comunità’ nei fondi sfitti del centro
- Archeodromo, al lavoro per ricostruire l’intero villaggio
- Poggibonsi a Sant’Anna di Stazzema
Ultimo aggiornamento: 14 maggio 2025, 17:04