Descrizione
Sono 71.000 euro le risorse stanziate dalla Provincia di Siena per il rifacimento dei marciapiedi di via Romana a Staggia Senese. Saranno utilizzate per sistemare circa trecento metri di marciapiedi, dal Crocifisso verso il tennis, che sono rovinati e sconnessi.
"Una richiesta che da tempo tanti cittadini e cittadine di Staggia fanno e su cui da subito ci siamo impegnati per restituire alla nostra comunità spazi sicuri, soprattutto per i più fragili – dice l’assessore alla partecipazione e alla qualità urbana Filippo Giomini - La Provincia, che è ente competente, ha stanziato le risorse e affidato i lavori. Abbiamo voluto condividere la questione con il Consiglio di frazione perché si rendeva inevitabile rimuovere le alberature esistenti. Il Consiglio ieri si è nuovamente riunito e si è espresso favorevolmente. Sono stati quindici i voti positivi e due gli astenuti”.
“Avevamo sospeso l'intervento in attesa di un parere del Consiglio, che condividiamo. Ringrazio i consiglieri che, mettendosi a disposizione, si sono confrontati, hanno con noi approfondito la questione e hanno sperimentato la difficoltà del deliberare – dice Giomini - La richiesta che viene dal Consiglio è quella di sostituire le alberature con altrettante piante adeguate al posto. Di questo ci faremo portavoci presso la provincia di Siena. Siamo felici del percorso fatto ".
A cura di
Contenuti correlati
- Calici di Stelle torna in Fortezza. Il 10 agosto degustazione lungo i camminamenti
- “La città insieme”: cura, coesione, partecipazione. Incontri pubblici per condividere un anno di governo
- 81 anni fa la Liberazione della città. Venerdì 18 luglio le iniziative commemorative
- Partecipazione, il forum Giovani si insedia con 37 membri
- “Poggibonsi semina Pace”, grande partecipazione da parte della comunità
- Centro storico, identità e comunità: inizia il progetto “Riempire i vuoti”
- Mercoledì 9 luglio fiaccolata per la Pace Partenza alle 21 da piazza Mazzini
- Manutenzione strade: lavori di asfaltatura in via Montenero
- Partecipazione: insediato il Forum “Manutenzioni, rigenerazione urbana e gestione del verde”
- Ecco la ‘nuova’ via Borgovecchio a Staggia
Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2025, 15:46