Descrizione
Sono 71.000 euro le risorse stanziate dalla Provincia di Siena per il rifacimento dei marciapiedi di via Romana a Staggia Senese. Saranno utilizzate per sistemare circa trecento metri di marciapiedi, dal Crocifisso verso il tennis, che sono rovinati e sconnessi.
"Una richiesta che da tempo tanti cittadini e cittadine di Staggia fanno e su cui da subito ci siamo impegnati per restituire alla nostra comunità spazi sicuri, soprattutto per i più fragili – dice l’assessore alla partecipazione e alla qualità urbana Filippo Giomini - La Provincia, che è ente competente, ha stanziato le risorse e affidato i lavori. Abbiamo voluto condividere la questione con il Consiglio di frazione perché si rendeva inevitabile rimuovere le alberature esistenti. Il Consiglio ieri si è nuovamente riunito e si è espresso favorevolmente. Sono stati quindici i voti positivi e due gli astenuti”.
“Avevamo sospeso l'intervento in attesa di un parere del Consiglio, che condividiamo. Ringrazio i consiglieri che, mettendosi a disposizione, si sono confrontati, hanno con noi approfondito la questione e hanno sperimentato la difficoltà del deliberare – dice Giomini - La richiesta che viene dal Consiglio è quella di sostituire le alberature con altrettante piante adeguate al posto. Di questo ci faremo portavoci presso la provincia di Siena.  Siamo felici del percorso fatto ".
A cura di
Contenuti correlati
- Due nuovi murales per Poggibonsi città della street art
 - Orgoglio giallorosso, quasi 1500 spettatori in una settimana di “Leoni”
 - Partecipazione e comunità: 200 persone alla Cena di Quartiere
 - Festa della Toscana: Poggibonsi celebra Pietro Leopoldo con un cartellone ricco di eventi
 - Il 31 ottobre a Poggibonsi “itinerario lungo la via Francigena”
 - “Primi passi per creare libri tattili”, nuovo appuntamento del progetto CLIC
 - Videosorveglianza: avanti sul percorso di potenziamento
 - “Riempire i vuoti”, domenica cena di quartiere in centro: conosciamoci attraverso il cibo
 - Turismo lento: Poggibonsi ‘cammina’ fra olivi ed eccellenze culturali
 - Raccolta alimentare, quasi 5 tonnellate di prodotti per le famiglie fragili
 
Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2025, 15:46