Descrizione
Collaborare e gestire in maniera condivisa una serie di aspetti che riguardano le aree di confine. Questo l’obiettivo del percorso avviato dai Comuni di Barberino Tavarnelle e Poggibonsi con un incontro che si è svolto presso la sede degli uffici tecnici della città senese nei giorni scorsi. Presenti la sindaca di Poggibonsi Susanna Cenni, il sindaco di Barberino Tavarnelle David Baroncelli e la vicesindaca Elena Borri, insieme ad alcuni tecnici delle due amministrazioni comunali.
Con l’incontro prende il via una fase di coprogrammazione e copianificazione su temi che riguardano la gestione complessiva delle aree artigianali e industriali di confine sotto profili diversi come quello della sicurezza idraulica, degli strumenti di pianificazione e programmazione territoriale, della mobilità, della sanità, della protezione civile.
“Come da impegni presi nel nostro programma di mandato la necessità – dichiarano i sindaci Susanna Cenni e David Baroncelli - è quella di collaborare in maniera fattiva e concreta su aspetti che ci riguardano in maniera congiunta e vanno pertanto gestiti in maniera unitaria". "Sono già sul tavolo tanti temi – hanno specificato – dalla Comunità energetica alla pianificazione urbanistica, alla sanità, alla mobilità, alla gestione condivisa di emergenze climatiche. Abbiamo condiviso anche un piano di lavoro che ci porterà alla firma di un protocollo d’intesa”.
A cura di
Contenuti correlati
- Due nuovi murales per Poggibonsi città della street art
- Orgoglio giallorosso, quasi 1500 spettatori in una settimana di “Leoni”
- Partecipazione e comunità: 200 persone alla Cena di Quartiere
- Festa della Toscana: Poggibonsi celebra Pietro Leopoldo con un cartellone ricco di eventi
- Il 31 ottobre a Poggibonsi “itinerario lungo la via Francigena”
- “Primi passi per creare libri tattili”, nuovo appuntamento del progetto CLIC
- Videosorveglianza: avanti sul percorso di potenziamento
- “Riempire i vuoti”, domenica cena di quartiere in centro: conosciamoci attraverso il cibo
- Turismo lento: Poggibonsi ‘cammina’ fra olivi ed eccellenze culturali
- Raccolta alimentare, quasi 5 tonnellate di prodotti per le famiglie fragili
Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2025, 17:18