Materie del servizio
A chi è rivolto
E' destinato a studentesse e studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali) inclusi gli iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore all’importo indicato dagli Indirizzi Regionali.
Descrizione
Il “pacchetto scuola” è un incentivo economico individuale erogato dalla Regione Toscana destinato agli studenti in possesso dei requisiti previsti dal bando finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica come l'acquisto di libri o di materiale didattico.
Il contributo è destinato agli studenti delle scuole secondarie di primo o secondo grado residenti in Toscana frequentanti scuole statali o paritarie.
Come fare
La richiesta può essere inoltrata esclusivamente utilizzando la piattaforma comunale per i servizi alla persona SOSI@HOME.
Le domande devono essere presentate entro la scadenza indicata nel bando.
Cosa serve
Per la presentazione della richiesta è necessario lo SPID ed il possesso dei requisiti indicati nel Bando.
Cosa si ottiene
Contributo economico
Tempi e scadenze
Attivo in specifici periodi dell'anno in base ai relativi Bandi Comunali e Regionali
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 12 marzo 2024, 11:12