Salta al contenuto principale

“Primi passi per creare libri tattili”, nuovo appuntamento del progetto CLIC

A cura della rete Redos, si svolge il 10 e l’11 novembre

Data :

25 ottobre 2025

“Primi passi per creare libri tattili”, nuovo appuntamento del progetto CLIC
Municipium

Descrizione

Nuovo corso in programma alla Biblioteca comunale Gaetano Pieraccini nell’ambito del progetto CLIC - Crescere Liberamente Imparare Consapevolmente, curato dalla Rete Documentaria Senese (Redos) di cui il Comune di Poggibonsi fa parte.

Il corso sarà dedicato al tema “ABC – Primi passi per la creazione di libri tattili” e si pone l’obiettivo di insegnare a creare libri tattili illustrati, che sono tra l'altro uno strumento inclusivo prezioso per avvicinare alla lettura bambini e adulti con disabilità visiva o altre disabilità. Il corso è gratuito e sarà tenuto dall'associazione culturale Start APS. Avrà luogo il 10 novembre (10-13/14-19) e l’11 novembre (9-13/14-18) presso l'auditorium al terzo piano dell'Accabì (sopra la biblioteca). Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione al corso, sono al link redos.comune.siena.it/corso/abc-primi-passi-per-la-creazione-di-libri-tattili
CLIC è un percorso biennale di attività finanziate dal bando della Regione Toscana “Giovani adulti in-formati” nell’ambito del ciclo di programmazione europea (PR FSE+ 2021-2027) volto a promuovere l’educazione permanente dei cittadini maggiorenni su tutto il territorio provinciale e che trasforma le biblioteche in un luoghi di apprendimento e crescita.
Complessivamente sono 137 i corsi gratuiti da maggio 2025 a marzo 2027.

Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2025, 09:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot