Descrizione
Nuovo corso in programma alla Biblioteca comunale Gaetano Pieraccini nell’ambito del progetto CLIC - Crescere Liberamente Imparare Consapevolmente, curato dalla Rete Documentaria Senese (Redos) di cui il Comune di Poggibonsi fa parte.
Il corso sarà dedicato al tema “ABC – Primi passi per la creazione di libri tattili” e si pone l’obiettivo di insegnare a creare libri tattili illustrati, che sono tra l'altro uno strumento inclusivo prezioso per avvicinare alla lettura bambini e adulti con disabilità visiva o altre disabilità. Il corso è gratuito e sarà tenuto dall'associazione culturale Start APS. Avrà luogo il 10 novembre (10-13/14-19) e l’11 novembre (9-13/14-18) presso l'auditorium al terzo piano dell'Accabì (sopra la biblioteca). Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione al corso, sono al link redos.comune.siena.it/corso/abc-primi-passi-per-la-creazione-di-libri-tattili
CLIC è un percorso biennale di attività finanziate dal bando della Regione Toscana “Giovani adulti in-formati” nell’ambito del ciclo di programmazione europea (PR FSE+ 2021-2027) volto a promuovere l’educazione permanente dei cittadini maggiorenni su tutto il territorio provinciale e che trasforma le biblioteche in un luoghi di apprendimento e crescita.
Complessivamente sono 137 i corsi gratuiti da maggio 2025 a marzo 2027.
A cura di
Contenuti correlati
- Partecipazione e comunità: 200 persone alla Cena di Quartiere
- Festa della Toscana: Poggibonsi celebra Pietro Leopoldo con un cartellone ricco di eventi
- Il 31 ottobre a Poggibonsi “itinerario lungo la via Francigena”
- Videosorveglianza: avanti sul percorso di potenziamento
- “Riempire i vuoti”, domenica cena di quartiere in centro: conosciamoci attraverso il cibo
- Turismo lento: Poggibonsi ‘cammina’ fra olivi ed eccellenze culturali
- Raccolta alimentare, quasi 5 tonnellate di prodotti per le famiglie fragili
- A Poggibonsi l’incontro di orientamento “Che scuola scelgo?”
- Oltre 200 studenti e insegnanti per il secondo tempo di “Puliamo il Mondo”
Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2025, 09:47