Descrizione
“Questa situazione di disagio va rimossa. C’è l‘urgenza di una decisione del Consiglio di Stato per avviare la ricostruzione del ponte. Per questo, senza entrare nel merito della questione giuridica, ho chiesto a nome della comunità di procedere in tempi veloci all’emanazione della sentenza, per affidare i lavori e dare ai cittadini le risposte che giustamente attendono ormai da troppo tempo”.
La sindaca Susanna Cenni ha scritto al presidente della V sezione del Consiglio di Stato in seguito alle ultime notizie sul procedimento che riguarda l’affidamento dei lavori per la ricostruzione del ponte. Notizie da parte della provincia di Siena da cui si è appreso che la decisione attesa dal Consiglio di Stato è stata ulteriormente rinviata alla fine del mese di maggio.
“Preso atto di questo ulteriore rinvio ho scritto al presidente del Consiglio di Stato per chiedere che la decisione possa essere emessa nel più breve tempo possibile anche anticipando le date indicate per la discussione. L’ho fatto nel più assoluto rispetto dei ruoli e delle prerogative ma sottolineando l’urgenza di affidare l’appalto per realizzare quest’opera, che è strategica per il territorio - dice la sindaca - Il ritardo nell’avvio dei lavori sta recando un crescente danno alla comunità sia sotto il profilo viario, sia sotto il profilo economico, sia anche in termini dei maggiori costi sostenuti dall’Amministrazione. Questa situazione di disagio va rimossa e mi auguro che il presidente del Consiglio di Stato possa accogliere la richiesta e si possa procedere in tempi rapidi all’affidamento dei lavori”.
A cura di
Contenuti correlati
- Natura, cultura e spiritualità: Poggibonsi omaggia il Giubileo e investe sul turismo lento
- Materiale scolastico, 2700 confezioni ‘raccolte’ per le famiglie fragili
- Al via l’anno scolastico: quasi 3800 studenti e studentesse in classe
- Lavori completati alla scuola Pieraccini: da lunedì in classe senza cantiere
- Scuola Pieraccini, lavori completati in vista dell'apertura
- Buon compleanno Politeama: 20 anni di cultura nel centro della città
- Domenica sarà “Poggibonsi di Gusto”, da tutta la Toscana 80 proposte di street e finger food e vini da degustare
- Dalla mappa di comunità alla cena di quartiere: avanti per “Riempire i Vuoti”
- Viabilità - Sistemazione asfalto in via Borgo Marturi. Lavori da domani 10 settembre a venerdì 12 settembre
- Nidi e infanzia comunale. Prima ‘campanella’ per 256 bambini
Ultimo aggiornamento: 12 marzo 2025, 18:20