Descrizione
Il Comune di Poggibonsi sarà presente alla marcia Perugia Assisi della pace e della fraternità che si svolge domenica 12 ottobre all’insegna del motto “Imagine all the people” – Immagina tutte le persone vivere insieme in pace.
Il Comune ha infatti aderito anche in questo 2025 alla proposta del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, fondato nel 1986 e che riunisce Comuni, Province e Regioni italiane impegnate nella promozione della pace, dei diritti umani, della solidarietà e della cooperazione internazionale.
Una adesione che conferma la lunga tradizione di attenzione della città ai temi della pace, dei diritti, della solidarietà e che riconosce l’alto valore dell'evento che dal 1961, a partire dalla prima marcia nata su iniziativa di Aldo Capitini, continua a dare voce alla domanda di pace e di giustizia di milioni di persone di tutto il mondo.
A cura di
Contenuti correlati
- 10 anni di Emporio: presidio a sostegno delle famiglie fragili
- Raccolta rifiuti: installate le mascherature in centro
- Raccolta alimentare, quasi 5 tonnellate di solidarietà per le famiglie fragili
- Prosegue il maxi programma di rinnovo reti idriche: verso la conclusione i lavori nelle vie Segni, Poggibonizio e Borgaccio
- Lotta alla zanzara, pubblicata ordinanza con disposizioni utili per prevenire i focolai
- “Passi antichi, sguardi nuovi: viaggio nel Fondovalle Poggiobonizio” : Poggibonsi presenta la variante Francigena
- Vetrofanie in centro storico: proposte e idee per valorizzare le vetrine sfitte
- Informare per non rischiare: con gli incontri nelle scuole inizia “Agorà della Protezione Civile”
- A Poggibonsi arriva “Comune in Piazza”: istituzioni e cittadini si incontrano
- San Lucchese: vicinanza e appartenenza. Grazie a tutta la comunità
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2025, 15:23