Descrizione
È stata una giornata speciale quella di ieri, 16 aprile, per i bambini e le bambine della scuola d'infanzia comunale La Tartaruga a Luco, che hanno partecipato a una lezione di educazione stradale insieme agli agenti della Polizia Locale e hanno potuto scoprire qualcosa in più sulla Protezione Civile.
Agenti e volontari delle associazioni hanno spiegato loro come funziona il sistema di Protezione Civile e hanno mostrato ai più piccoli le attrezzature utilizzate negli interventi.
Grande l’interesse e l’entusiasmo dei bambini e delle bambine. Un bel modo per educare fin dalla più giovane età ai comportamenti corretti sulla strada e all’importanza della Protezione Civile che ha visto la partecipazione dei volontari e delle volontarie della Misericordia di Poggibonsi, della Misericordia di Staggia, della Pubblica Assistenza, di Anpana, della Vab.
A cura di
Contenuti correlati
- Raccolta alimentare, quasi 4 tonnellate di prodotti per le persone fragili
- Una strada più bella, sicura e funzionale: taglio del nastro per la salita a mattoni
- Bagni pubblici, in arrivo tre nuove strutture autopulenti e accessibili
- Officina musicale urbana in centro, la banda La Ginestra riaccende un fondo sfitto
- Bellavista, nuova corsa di tpl e lavori in corso per le attività commerciali
- Termovalorizzatore: Consiglio compatto detta gli indirizzi per la posizione del Comune
- Regione e imprese a confronto: l’assessore Marras a Poggibonsi per incontrare il mondo economico
- La città piange la scomparsa di Mario Volterrani
- Riorganizzazione sosta al via il 19 ottobre: tutte le novità
- “Archeodromo a tavola”, il Medioevo arriva nei ristoranti di Poggibonsi
Ultimo aggiornamento: 22 aprile 2026, 16:53