Descrizione
In occasione della partita di calcio Us Poggibonsi- Siena Fc che si svolgerà domani, mercoledì 23 ottobre allo stadio Lotti, sono in vigore norme particolari in materia di vendita, somministrazione e consumo di bevande. Le disposizioni sono contenute nella ordinanza sindacale conseguente al Tavolo Tecnico per la pubblica sicurezza.
Dalle 17 alle 24 del 23 ottobre, all'interno dello Stadio Lotti ed all'esterno, in un raggio di 650 metri, è vietata la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche con una gradazione superiore a 5°. E' vietata la vendita per asporto di bevande di qualunque genere in bottiglie di vetro e lattine o similari ed è vietato agli esercizi di tenere in deposito, alla portata di tutti, casse contenenti recipienti in vetro o lattine. E' vietato a chiunque di introdurre nell’area interessata e di utilizzare bottiglie di vetro e lattine o similari.
I divieti si applicano agli esercenti dei pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, fatta eccezione per gli esercizi della ristorazione, con servizio al tavolo, agli esercenti degli esercizi di vicinato, di media e grande struttura di vendita, agli esercenti di vendita al dettaglio su area pubblica, ai laboratori artigianali alimentari con annessa attività di vendita di bevande, ai distributori automatici di alimenti e bevande, i banchi alimentari, ai banchi commerciali, nonché gli operatori professionali e non professionali che esercitano attività di vendita e somministrazione su aree pubbliche.
La consumazione di bevande in lattine o in contenitori di vetro è consentita solo all’interno dei locali.
Per citare le principali vie interessate dall’ordinanza, l’area comprende tutto il Borgaccio, viale Marconi, via Montegrappa, via del Commercio, via Fiume, via Pisana.
Ordinanza e planimetria in allegato
Allegati
Contenuti correlati
- Ripristini stradali: in programma intervento su via XX settembre
- Laboratori di doposcuola in Valdelsa: cresce l’offerta della comunità a sostegno dei giovani
- Cultura e impegno sociale: Poggibonsi rende omaggio a 5 grandi concittadini
- Punto nascita di Campostaggia: i sindaci della Valdelsa difendono il servizio
- Al via lavori di sistemazione di Acque nelle strade oggetto di rinnovo dell'acquedotto
- Ammodernamento diga Cepparello: in corso la gara per affidare i lavori
- Procede il maxi programma di rinnovo dell’acquedotto. Al via i lavori nel Borgaccio
- Avanti sul percorso con RFI per spostare alla stazione la Polizia Locale
- CER: bilancio e prospettive future
- Consiglio Comunale compatto per tutelare e valorizzare il Punto Nascita di Campostaggia
Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2024, 12:50