Descrizione
Quest’oggi giovedì 31 luglio, ha preso il via l’attività del nuovo PuntoPiù di Acque a Poggibonsi situato presso il Palazzo Accabì di via Carducci. Per l’occasione, nella giornata di apertura, hanno fatto visita allo sportello l’assessora comunale alla coesione sociale Enrica Borgianni e la dirigente per i servizi al cliente di Acque Paola Bellini, in un momento di saluto e confronto con il personale e i primi utenti presenti.
Il PuntoPiù è uno sportello dedicato al servizio idrico integrato, pensato per offrire informazione, assistenza e supporto diretto ai cittadini nella gestione delle pratiche contrattuali.
Sarà aperto ogni giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16, con accesso esclusivamente su appuntamento, prenotabile online su www.acque.net/puntoacque oppure contattando il servizio clienti (800 982 982 da rete fissa, 050 316 56 56 da cellulare).
Il PuntoPiù nasce dalla collaborazione tra Acque e il Comune di Poggibonsi, con l’obiettivo di rendere i servizi dell’azienda più accessibili e vicini al territorio, in particolare per chi ha maggiori difficoltà a raggiungere le sedi principali. Qui sarà possibile svolgere tutte le principali pratiche legate al servizio idrico: richieste di allaccio, attivazione, voltura, subentro, cessazione del contratto, variazioni anagrafiche, nonché richieste di verifica, sostituzione o lettura del contatore. Sarà inoltre disponibile assistenza per accedere a agevolazioni tariffarie, esenzioni o piani di rateizzazione.
A cura di
Contenuti correlati
- Con “Riempire i Vuoti” incentivi per il riuso temporaneo dei fondi sfitti
- Ponte di Bellavista, la sindaca Susanna Cenni aggiorna sui prossimi passaggi
- Sociale, cultura, progetti: 6 milioni di euro di investimenti nelle variazioni di Bilancio
- Centro aggregativo, attività in crescita per bambini e adolescenti
- Cresce la CER Poggibonsi: entrano tre nuove aziende
- Partecipazione: ecco il forum giovani
- Cantiere terminato e nuova vita per via Gallurì, piazzetta Amendola e via Frilli
- Un anno di mandato: restituzione e ascolto. Il percorso con i cittadini prosegue
- Dal 31 luglio arriva il PuntoPiù di Acque: uno sportello a portata di cittadino per le pratiche del servizio idrico
Ultimo aggiornamento: 1 agosto 2025, 13:52