Descrizione
“I luoghi della cura. Ospedale e servizi sanitari territoriali, investimenti e realizzazione”. Questo il titolo dell’incontro pubblico che si svolgerà venerdì 24 gennaio alle 17 al terzo piano dell’Accabì (in via Carducci) di Poggibonsi.
L’incontro è promosso dal Comune di Poggibonsi insieme all’Azienda USL Toscana Sud Est e alla Società della Salute Alta Val d’Elsa, come occasione per condividere e approfondire i progetti e gli investimenti che riguardano il presente e il futuro dell’ospedale di Campostaggia e della sanità territoriale.
“Ci confronteremo sui progetti e sul quadro complessivo degli investimenti di natura sanitaria che riguardano il territorio - dice la sindaca Susanna Cenni – Parleremo di ospedale e dello stato di avanzamento del progetto per il nuovo Pronto Soccorso e per la nuova camera del commiato. Faremo il punto sulla riorganizzazione dei servizi in via della Costituzione, oggi e in vista della futura Casa di Comunità”.
All’incontro saranno presenti l’assessore regionale al Diritto alla Salute Simone Bezzini, Biancamaria Rossi, direttrice della Società della Salute e della Zona Distretto Alta Val d’Elsa della Asl, Lucia Grazia Campanile, direttrice dell’ospedale di Campostaggia.
“Invitiamo tutti e tutte a partecipare - chiude la sindaca - per condividere gli aggiornamenti sui progetti e sugli investimenti che riguardano la sanità e per confrontarci su questioni fondamentali per la nostra salute e per la qualità della vita della comunità”.
A cura di
Contenuti correlati
- A Poggibonsi 300 studenti a “Pulire il Mondo”
- Dal Bilancio 100.000 euro per verde attrezzato e nuova aula consiliare
- Il Comune investe sullo sport: 800.000 euro per palazzetto e spogliatoi del Tondo
- Poggibonsi dei lettori: l’appuntamento 2025 con Fabio Genovesi e Cristina Manetti
- Il documentario “Leoni” esce al cinema
- Prosegue il maxi programma di rinnovo dell’acquedotto: partono i lavori a Gavignano
- Grande partecipazione per “Poggibonsi semina Pace”
- Decoro: in corso la pulizia ‘sotto’ le postazioni più critiche
- Sistemazioni stradali, da lunedì 22 settembre lavori in via Andreuccetti
- Sport e inclusione: al Bernino vince la comunità
Ultimo aggiornamento: 17 gennaio 2025, 13:54