data aggiornamento 26/07/2023

Carta “Dedicata a te”

Carta “Dedicata a te

COS’È

La Carta “Dedicata a te” è un contributo di 382,50 euro destinato all’acquisto dei soli beni alimentari di prima necessità con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica, e può essere speso presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari, aderenti alla convenzione.

Al Comune di Poggibonsi sono state assegnate 315 carte, un numero di carte così calcolato:

  • una quota pari al 50% del numero totale di carte, è ripartita in proporzione alla popolazione residente in ciascun Comune;
  • una quota pari al restante 50%, è distribuita in base alla distanza tra il valore del reddito pro capite medio di ciascun Comune ed il valore del reddito pro capite medio nazionale, ponderata per la rispettiva popolazione.

Per avere la Carta “Dedicata a te” non c’è bisogno di fare richiesta.

A CHI SPETTA

Gli aventi diritto, titolari di una certificazione ISEE Ordinario in corso di validità non superiore ai 15.000,00 euro annui, sono stati individuati da Inps e successivamente verificati dal Comune tramite controlli anagrafici.

Le carte sono state assegnate in ordine di priorità crescente secondo i seguenti criteri individuati dall’INPS:

  1. nuclei familiari composti da almeno tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2009, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso;

  2. nuclei familiari, composti da almeno tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2005, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso;

  3. nuclei familiari composti da n almeno tre componenti, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso;

Elenco degli assegnatari

COME RITIRARE LA CARTA

Il comune comunicherà tra fine luglio e inizio agosto 2023 agli interessati l’assegnazione del beneficio e le modalità di ritiro delle carte presso gli uffici postali abilitati al servizio.

Le carte potranno essere ritirate solo dai beneficiari muniti di lettera del comune e documento di riconoscimento presso gli uffici postali abilitati al servizio e per attivarle sarà necessario effettuare il primo pagamento entro il 15 settembre 2023 settembre.

UFFICIO TITOLARE DEL PROCEDIMENTO

Servizio sostegno abitativo e sociale

Settore Politiche Culturali, Sociali e alla Persona

Dirigente: Patrizia Vannini

Tel 0577/986341
E mail: sostegno-abitativo@comune.poggibonsi.si.it

Normativa di riferimento: Decreto interministeriale MASAF-MEF prot. 210841 del 19/04/2023

In comune

La città

Eventi e turismo

Torna su