data aggiornamento 24/10/2019

📢 Canale Telegram Protezione Civile di Poggibonsi

la Protezione Civile di Poggibonsi ha attivato un servizio di notifica istantanea per condividere in maniera tempestiva ogni informazione utile.

Il servizio funziona tramite l'applicazione Telegram su cui è stato creato il canale    @poggibonsi_info_protezionecivile.

Telegram è un'app gratuita e semplice da usare, che permette di inviare e ricevere informazioni sfruttando la rete Internet e garantendo allo stesso tempo il completo anonimato dei cittadini che seguono il canale (infatti non c’è modo, per chi segue il canale, di sapere chi altri lo sta seguendo).

Come funziona

Per ricevere gli avvisi in tempo reale è sufficiente avere sul proprio smartphone l'app Telegram, scaricabile gratuitamente dall'App Store di Apple o il Play Store di Android, e sul proprio browser aprire l'URL del canale https://t.me/poggibonsi_info_protezionecivile

oppure:

  • aprire l'app telegram
  • usare il box di ricerca per trovare "@poggibonsi_info_protezionecivile"
  • e selezionare il canale

Una volta entrati sul canale è necessario cliccare su “Unisciti” (in basso).

 

In questo modo riceverete una notifica ogni qualvolta la Protezione Civile di Poggibonsi pubblicherà un avviso.


Il canale sarà anche lo strumento prioritariamente utilizzato dalla Protezione Civile per comunicare chiusure, spostamenti o eventuali modifiche nello svolgimento dell’attività scolastica legate al sopraggiungere di allerte o al verificarsi degli eventi.

Vi invitiamo pertanto ad iscrivervi e vi chiediamo di aiutarci a diffondere questo canale, che è una importante opportunità a disposizione di tutti, per essere informati e contribuire al sistema di protezione civile della nostra città.

 

In comune

La città

Eventi e turismo

Torna su