data aggiornamento 03/05/2022

Lo scrigno d’oro di Goldwing Abbey

Il prossimo sabato 7 maggio alle ore 17,00 presso il Cassero della Fortezza medicea di Poggibonsi si terrà la presentazione del romanzo Lo scrigno d’oro di Goldwing Abbey di Maria Novella Giorli.

A promuovere l’iniziativa è la Proloco Poggibonsi, in quanto l’autrice collabora nella redazione della pubblicazione Nuovi quaderni poggibonsesi, realizzata dalla Proloco. La manifestazione sarà introdotta dal presidente della Proloco Giancarlo Becattelli, mentre il libro sarà presentato, come il precedente, dal prof. Fabio Dei dell’Università degli Studi di Pisa. L’autrice sarà presente per rispondere a domande e curiosità dei partecipanti.

Il romanzo è il secondo di una trilogia, destinata ad un pubblico di tutte le età, anche per i riferimenti letterari, artistici e storici che contiene; è illustrato dalla stessa autrice e appartiene al genere Urban Fantasy. Il romanzo racchiude un antico mistero che, questa volta, non coinvolgerà solo la cittadina di Thunderbay, ma anche luoghi arcani fuori dal tempo e dallo spazio in un complesso intreccio di storia e magia. Becca e Joy dovranno affrontare molti viaggi oltre ogni confine in cerca di qualcosa che potrebbe salvare tutti, qualcosa di antico e leggendario. Fra streghe e imperatori, alchimisti e grandi saggi, rivelazioni inaspettate e incredibili scoperte, riusciranno a combattere contro il tempo, sciogliendo così questo nuovo enigma?

GUARDA LA LOCANDINA

In comune

La città

Eventi e turismo

Torna su