POGGIBONSI FOR FUTURE

"Poggibonsi for future" è un percorso di partecipazione finalizzato ad accompagnare una fase di pianificazione centrale per il futuro della città. Quattro gli strumenti coinvolti: il nuovo Piano Strutturale (PS), il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS), il Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e per il Clima (PAESC) e la riorganizzazione del servizio di gestione e raccolta dei rifiuti solidi urbani.

Su queste tematiche - urbanistica, mobilità sostenibile, risparmio ed efficientamento energetico, rifiuti – è importante e necessario condividere con la cittadinanza strategie e azioni. Per questo il Comune, con il sostegno dell’Autorità per la Garanzia e la Promozione della partecipazione di Regione Toscana, ha scelto di intraprendere uno strutturato processo di partecipazione e di coinvolgimento, capace di dare voce alla comunità nelle sue tante articolazioni.

Il processo partecipativo è affidato alla società Avventura Urbana e accompagnerà il percorso di redazione dei diversi Piani attraverso una serie di attività sul territorio.

Prenderà il via con la prima azione nella settimana del 19-26 luglio 2021.

Vuoi partecipare?

La mobilità a Poggibonsi, dicci la tua compilando il questionario

“Poggibonsi for future” prende il via con una campagna d’ascolto nell’ambito della definizione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS).
Il PUMS è uno strumento di pianificazione che punta al raggiungimento di obiettivi di sostenibilità ambientale, sociale ed economica attraverso la definizione di azioni orientate a migliorare l’efficacia e l’efficienza del sistema della mobilità e la qualità della vita di chi vive la città.

Il questionario su “La mobilità a Poggibonsi” è sviluppato con il supporto tecnico di Aleph S.r.l., società incaricata della redazione del Piano. E’ finalizzato a raccogliere e strutturare informazioni al fine di migliorare le modalità di spostamento di persone, biciclette e veicoli nel territorio comunale.

Il questionario è rivolto a tutti i cittadini che vivono, studiano o lavorano nel territorio comunale. La compilazione è anonima.

Per partecipare c’è tempo fino al 30 settembre 2021.

Clicca qui e partecipa anche tu:

▶️ Il questionario è disponibile in formato cartaceo presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico.
E' sufficiente recarsi presso l'Accabì in orario di apertura e richiedere il questionario, da compilare comodamente a casa e da restituire successivamente all'ufficio
_____________________________________________________________________________________________________
Per coloro che fossero interessati a saperne di più ed avere ulteriori informazioni sul processo partecipativo è possibile scrivere all’indirizzo: PoggibonsiForFuture [@] comune.poggibonsi.si.it

Questa pagina sarà costantemente aggiornata e sarà accompagnata da altri canali di informazione e comunicazione.

Partecipa anche tu per disegnare il futuro della nostra città