data aggiornamento 29/04/2021

📚 INCENTIVO ECONOMICO INDIVIDUALE - Pacchetto Scuola - ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Il Bando sarà attivo dalle ore 08,00 del 29/04/2021 alle ore 12,00 del 27/5/2021

Si comunica che con Delibera di Giunta Regionale Toscana n° 377 del 06/4/2021 con la quale la Regione Toscana ha approvato gli “Indirizzi regionali per l’anno scolastico 2021/2022 per il Diritto allo Studio”

REQUISITI DI ACCESSO ALL'INCENTIVO

 Il “Pacchetto scuola” può essere erogato in presenza dei seguenti requisiti:
a) iscrizione per l’a.s. 2021/2022 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali e iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata;
b) requisiti economici: l’ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente, o ISEE Minorenne nei casi previsti, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non deve superare il valore di 15.748,78 euro;
c) requisiti anagrafici: residenza nel Comune di Poggibonsi età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni).

 I requisiti relativi all’età non si applicano agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%.

 I requisiti di accesso al beneficio devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e comunque entro la scadenza prevista all’art.7 del bando.

 

ESITO DEL BANDO

La graduatoria degli idonei al bando, in quanto in possesso dei requisiti previsti dallo stesso, composta secondo i criteri di cui all’ art. 3 del Bando,  sarà pubblicata mediante affissione all'Albo Pretorio Online del Comune di Poggibonsi entro il 15 Giugno 2021 e sul sito istituzionale del Comune stesso.

I dichiaranti che hanno presentato domanda di partecipazione al bando possono inoltrare ricorso avverso tale graduatoria entro i 15 giorni successivi dalla sua pubblicazione. Il ricorso dovrà essere inviato mediante apposita piattaforma ONLINE.

La graduatoria definitiva dei beneficiari verrà approvata dal Comune a seguito dell'assegnazione effettiva delle risorse agli idonei in graduatoria.

Bando

Informativa

Modalità per la presentazione delle domande
Si precisa per coloro già registrati in passato ad un servizio scolastico comunale (es. Mensa Click), che le vecchie credenziali NON SONO PIU’ VALIDE e i genitori/esercenti potestà genitoriale dovranno procedere all’iscrizione nel nuovo servizio al link seguente:

LINK PER ACCEDERE A SOSI@HOME

Per informazioni telefonare al numero 📞 0577986371 o scrivere a ✉️ istruzione@comune.poggibonsi.si.it

In comune

La città

Eventi e turismo

Torna su