data aggiornamento 23/06/2020

Poggibonsi Sostenibile
#TuttiIGiorniForFuture

Mobilità, efficientamento, tutela dell’ambiente e tanto altro per una Poggibonsi Sostenibile. Una comunità che intende dare il proprio contributo alla lotta al cambiamento climatico attraverso un complesso di azioni pluriennali che si sviluppano e si svilupperanno a partire da impegni assunti prima di tutto nel programma di governo della città (link alle linee di indirizzo) 2019-2024.
Tale volontà si è rinnovata in Consiglio Comunale, il 29 luglio 2019, con l’adozione di una delibera con cui il Comune ha dichiarato lo stato di emergenza climatica assumendosi l’impegno a mettere in campo scelte concrete per invertire la rotta e contrastare il climate change.
Una vera e propria transizione ecologica che dovrà essere motore anche della fase di ripartenza post Covid- 19 che non potrà prescindere dagli obiettivi di sostenibilità ambientale, economica e sociale.

▶️ La campagna #TuttiIGiorniForFuture si propone di promuovere questo percorso in cui ogni cittadino è chiamato a collaborare e a contribuire con idee e proposte.
E’ in questa sezione del sito che sono e saranno raccolte informazioni e azioni che testimoniano l’impegno di tutti in questa direzione. La sezione sarà implementata con gradualità sulla base dei progetti sviluppati sui diversi temi e in tal senso si propone come strumento di sensibilizzazione verso comportamenti, individuali e collettivi, utili a mettere in moto un percorso di contrasto al cambiamento climatico. Una assunzione di responsabilità che riguarda e coinvolge tutti, scuole, cittadini, imprese, associazioni. Una comunità partecipe, attiva e responsabile, che contribuisce al futuro della propria città.
Non a caso questa sezione consente alla comunità intera di contribuire localmente al cambiamento attraverso proposte e suggerimenti per promuovere iniziative concrete.

Per promuovere la partecipazione invitiamo i cittadini a scrivere alla mail:

▶️ poggibonsisostenibile[@]comune.poggibonsi.si.it

per suggerire azioni e idee, per condividere impegni.

Tutte le mail saranno oggetto di approfondimento e confluiranno in un aggiornamento periodico pubblicato sul sito stesso.

In comune

La città

Eventi e turismo

Torna su