Asfaltatura via Senese - da lunedì 10 giugno riprendono i lavori dal ponte Nenni

Modifiche alla viabilità in base all’avanzamento del cantiere

Data :

6 giugno 2024

Descrizione

Proseguono lunedì 10 giugno i lavori di asfaltatura di via Senese. Dopo l'intervento sul tratto dalla rotonda di Romituzzo a quella del ponte Nenni, realizzato nei giorni scorsi, i lavori riprendono dal ponte verso il centro.

Per consentire le operazioni saranno in vigore temporanee modifiche alla viabilità che saranno adottate in base all’avanzamento del cantiere. In  particolare la viabilità sarà regolata a senso unico di marcia in direzione centro fino all'interseziome di via Sangallo, in base al progredire dei lavori. Per chi proviene dal centro il traffico in direzione sud sarà deviato su via Sangallo.

Comunicato stampa Comune 28 maggio 2024.

Lavori in vista su via Senese dove prosegue l’intervento di sistemazione. Da giovedì 30 maggio prenderanno il via le operazioni di consolidamento del fondo e di asfaltatura in continuità con i lavori già realizzati su una parte di strada. Il cantiere riprenderà infatti dal tratto che va dalla rotonda di Romituzzo fino alla rotonda del ponte Nenni e proseguirà con altre porzioni di strada.

Le modifiche alla viabilità. Per consentire le operazioni saranno in vigore temporanee modifiche alla viabilità che saranno adottate in base all’avanzamento del cantiere. In  particolare la viabilità sarà regolata a senso unico di marcia in direzione centro dalla rotatoria di Romituzzo fino all’intersezione con via Sangallo (in base al progredire dei lavori). Per chi proviene dal centro il traffico in direzione sud sarà deviato su via Sangallo.

I lavori rappresentano la prosecuzione dell’intervento di sistemazione che ha già interessato via del Ponte Nuovo e il tratto di via Senese fino alla rotatoria di Romituzzo. I lavori che stanno per partire sono relativi ad un ulteriore progetto che ha già riguardato alcuni tratti di via Salceto. Una operazione strade su cui sono stati investiti complessivamente circa 1,4 milioni di euro stanziati nel 2023 con successive variazioni di Bilancio, che si stanno concretizzando e di cui fa parte anche il recente intervento su  viale Marconi, da via Borgaccio al ponte, a sua volta in continuità con il lavoro realizzato lo scorso anno su strada e marciapiedi del tratto da via Marmolada a via Borgaccio.

Comunicato stampa AT: lavori in via Senese e modifiche ai percorsi bus

29 maggio 2024. A Poggibonsi, da domani, giovedì 30 maggio 2024 per la durata di circa due settimane e comunque fino al termine dei lavori, sarà istituito il senso unico di marcia in via Senese, nella direttrice Colle Val d’Elsa - Poggibonsi.

Le linee 120, 126, 130, 131, 135, 136, 301, 305, 353, 354 provenienti da Poggibonsi FS in direzione Colle Val d’Elsa, dovranno deviare in Via Sangallo, verso la parallela.

Le fermate di via Senese/Agip (codice fermata 9@PR511 e 8@5512/semaforo) saranno sostituite dalla fermata in via Sangallo.

Le fermate di via Senese 9@PR513 (Gynnasium)e 9@PR514 (Romituzzo) saranno sostituite dalle fermate in via Sangallo.

Per ogni ulteriore informazione Autolinee Toscane invita gli utenti a consultare il sito www.at-bus.it, oppure a chiamare il numero verde di Autolinee Toscane: 800 14 24 24 (Lun-Dom 6-24). Si possono anche seguire le informazioni pubblicate sui canali social di Autolinee Toscane: X: @AT_Informa; Facebook: Autolinee Toscane.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?