data aggiornamento 22/04/2022

SERVIZIO DISDETTA PASTI

La piattaforma comunale per i Servizi alla Persona SOSI@HOME (alla quale si accede esclusivamente tramite SPID), che alcune famiglie hanno già sperimentato per la gestione delle iscrizioni ai servizi scolastici o per la richiesta di bonus quali il pacchetto scuola ed il contributo affitto, si arricchisce di due ulteriori funzionalità che saranno attivate nelle prossime settimane, quali:

  • RICHIESTA DI RIDUZIONI TARIFFARIE PER I SERVIZI SCOLASTICI, SULLA BASE DELL'ISEE
disponibile al seguente link: https://poggibonsi.cloud.softech-engineering.it/UserLogin/LoginUser.aspx
Con questa richiesta si autorizza inoltre il comune a scaricare l'ISEE direttamente dall'INPS
  • DISDETTA DEI PASTI ALLA MENSA SCOLASTICA
disponibile al seguente link: https://poggibonsi.cloud.softech-engineering.it/UserLogin/LoginUser.aspx?Rilevazione=S
La procedura di disdetta è semplice e intuitiva, il pasto viene automaticamente prenotato e addebitato quotidianamente, secondo il calendario scolastico. Se l'alunno è presente non occorre fare niente. Se l'alunno è assente il genitore deve disdire il pasto per non trovarselo addebitato. La disdetta deve essere fatta entro le ore 9:30 del giorno di assenza.

La disdetta pasti da parte dei genitori sarà possibile dal 1° Febbraio 2022 e andrà pienamente a regime il 1° Marzo 2022 dopo una fase di transizione e monitoraggio.

E' disponibile QUI un piccolo vademecum esplicativo sia per la disdetta pasti che per la richiesta di riduzioni tariffarie ed in generale per l'utilizzo della piattaforma. Come sempre la vostra collaborazione è importante per il buon funzionamento di tutto il sistema.

Per chiedere chiarimenti o fare segnalazioni vi chiediamo di scrivere a:
serviziadomanda@comune.poggibonsi.si.it
Gli uffici sono, comunque, sempre a vostra disposizione.

In comune

La città

Eventi e turismo

Torna su