Comune di Poggibonsi

data aggiornamento 24/02/2017

DAL 1 MARZO 2017 CAMBIA IL PORTALE PER LA GESTIONE DELL’IMPOSTA DI SOGGIORNO.

Da quest’anno cambia il programma per la gestione, il calcolo e l’invio delle presenze relative all’imposta di soggiorno. Il programma che le strutture ricettive hanno utilizzato fino a questo momento non sarà più attivo dal 01 marzo 2017 e verrà sostituito da un nuovo applicativo, lo stesso che tutte le strutture ricettive della dell’area della Val d’Elsa utilizzano già da tempo per l’invio della movimentazione Istat.

Questo cambiamento è scaturito dall’esigenza di uniformare gli applicativi, in modo da diminuire, snellire e semplificare ulteriormente le incombenze amministrative delle singole strutture ricettive del territorio. Dal primo di marzo, con lo stesso accesso fornito per l’invio della movimentazione Istat, le strutture ricettive del comune di Poggibonsi effettueranno contemporaneamente anche l’inserimento degli ospiti ai fini dell’imposta di soggiorno. Il programma, oltre alle funzioni relative alla comunicazione della movimentazione Istat e polizia di stato, permetterà, relativamente all’imposta di soggiorno, di calcolare in automatico l’importo da versare per ogni gruppo, famiglia o singolo ospite, stampare la ricevuta ed elaborare la dichiarazione quadrimestrale da inviare telematicamente al Comune.

Potete trovare maggiori spiegazioni a questo indirizzo: http://wci.unicom.uno/manuale-intro/

Per informazioni tecniche sulla procedura potete chiamare il numero 0574050234 dalle 10,00 alle 12,30 o scrivere sulla chat del sito.

Per altre informazioni potete contattare direttamente il numero 0577 986 358

Al più presto vi comunicheremo la data dell’ incontro che stiamo organizzando per fornire tutte le spiegazioni sulla nuova procedura.

In comune

La città

Eventi e turismo