Comune di Poggibonsi

data aggiornamento 04/01/2017

CANTIERI PER LA CITTA'

Nella prima metà del 2016 sono iniziati alcuni importanti lavori di sistemazione e di riqualificazione che riguardano strade e luoghi del territorio comunale. Si tratta di interventi che rientrano nel piano delle Opere pubbliche 2015 approvato nel novembre 2015 in seguito al quadro di finanza pubblica che è mutato rendendo ‘spendibile’ una parte delle risorse che sono state liberate dai vincoli del Patto di Stabilità.

Questa possibilità, insieme alla capacità progettuale (svolta in larga parte proprio all’interno degli uffici), e grazie alla gestione virtuosa del Bilancio, si è tradotta per il Comune di Poggibonsi nell’opportunità di approvare una manovra di Bilancio con un Piano delle Opere di oltre 3 milioni di euro. Un Piano costituito da un pacchetto di interventi che sono stati selezionati sulla base delle priorità riscontrate nella città, rispetto a valutazioni economiche e rispetto alla cantierabilità immediata dei lavori stessi che devono essere realizzati entro l’anno 2016.

Sul fronte stradale sono in corso attualmente gli interventi su:

- Via Redipuglia - Lavori in corso (NUOVA ORDINANZA)

- Viale Marconi - Lavori in corso

- Via Fiume (stesso progetto di via del Pollaiolo a Staggia Senese dove l’intervento ai marciapiedi è già concluso)

Per rimanere aggiornati sull’evoluzione dei cantieri è possibile iscriversi alla newsletter dedicata mandando una mail a cantieri@comune.poggibonsi.si.it

 

 

In comune

La città

Eventi e turismo