data aggiornamento 11/05/2015

REMO CHITI FUTURISTA A STAGGIA

SABATO 16 MAGGIO ore 17.00
Rocca di Staggia – Staggia Senese

FONDAZIONE LA ROCCA DI STAGGIA
LIONS CLUB VALDELSA

presentano



REMO CHITI FUTURISTA A STAGGIA
STORIA+AVANGUARDIA=CONTEMPORANEITÀ
16 Maggio – 31 Dicembre 2015

E' MOLTO gradita la Sua/Vostra presenza 

La Fondazione La Rocca di Staggia e il Lions Club Valdelsa rendono omaggio ad uno dei maggiori protagonisti della scena futurista, nato nel borgo di Staggia 


REMO CHITI , poeta, artista, critico, attore, scrive articoli, saggi, libri; firma i Manifesti Futuristi del Cinema e della Scienza, è stato componente della PATTUGLIA AZZURRA FIORENTINA, redattore de “L’ITALIA FUTURISTA” ed è uno dei più vivaci animatori del TEATRO SINTETICO. Conosciuto per la sua stretta e creativa collaborazione con MARINETTI, Chiti ha dato un contributo originale al contesto futurista, non solo toscano, ma nazionale e internazionale.

La Fondazione La Rocca di Staggia sviluppa da 5 anni il progetto: PARTIRE DALLA STORIA MEMORIA PER COSTRUIRE ITINERARI CONTEMPORANEI.Attraverso percorsi espositivi, visite guidate, eventi,laboratori. la Rocca recupera così e rilancia il proprio ruolo storico di riferimento nella costruzione di percorsi volti a progettare, promuovere, accogliere e sostenere l’AVANGUARDIA. Spaziando dall’arte al design, dalle nuove tecnologie alla moda, dalla cucina all’ambiente. Il percorso espositivo costruito intorno a REMO CHITI e al  FUTURISMO acquista un profilo ampio e internazionale grazie alla collaborazione con il LIONS CLUB VALDELSA e il Lions Club Internationale.

CON IL PATROCINIO DELLA REGIONE TOSCANA E DEL COMUNE DI POGGIBONSI
 

  • PROGRAMMA
    SABATO 16 MAGGIO

  • Ore 17.00  INAUGURAZIONE ESPOSIZIONE

  • Ore 17.30 PRESENTAZIONE del libro +LUCE, squarci sulla vista e l’opera di Remo Chiti a cura di Giancarlo Francini

    A SEGUIRE VISITA GUIDATA

  • Ore 19.00 APERITIVO "Se la pioggia fosse Bitter Campari" (Omaggio al futurista DEPERO)

In comune

La città

Eventi e turismo

Torna su