data aggiornamento 04/05/2015

“Someone tonight”, spettacolo di teatro canzone per Emergency

Realizzato da Francesco Chiantese e Massimiliano Larocca.

Una carrellata di storie, vere e verosimili, offerte al pubblico in forma di racconti e canzoni

Mercoledì 6 maggio alle 21.30 al teatro Politeama evento di raccolta fondi organizzato da Officine d’Elsa. Ingresso gratuito a contributo libero

 

Officine d'Elsa, Comune di Poggibonsi, Fondazione Elsa, Radiotre Network assieme per una serata a favore di Emergency. Si intitola “Someone tonight. Canzoni e racconti al termine della notte” lo spettacolo di teatro canzone realizzato da Francesco Chiantese e Massimiliano Larocca. Una carrellata di storie, vere e verosimili, offerte al pubblico in forma di racconti e canzoni. Lo spettacolo si svolgerà mercoledì 6 maggio alle 21,30 al teatro Politeama.

“Quindici anni di amicizia, condivisione di spazi e palchi, riflessioni e progetti, uno spettacolo in comune, su Giordano Bruno, e tantissima voglia di raccontare storie. E’ questo il programma della serata - dice Francesco Chiantese - ed una scaletta in divenire che ruota attorno alle storie, di donne e di uomini, di ‘magnifici perdenti’, incontri più o meno reali avvenuti proprio in questi quindici anni di viaggio”.

Lo spettacolo è realizzato da Officine d’Elsa ed è reso possibile dal dialogo con la Fondazione Elsa, il Comune di Poggibonsi ed alcune realtà del territorio come Radio3 Network con cui Officine d'Elsa ha instaurato una forte collaborazione da cui sono nati tanti progetti. In scena, accanto a Francesco Chiantese (racconti) e Massimiliano Larocca (voce e chitarre) ci sarà la batterista Oretta Giunti.

Il service audio è affidato al Valdelsaservice di Certaldo.

“L’evento sarà anche l’occasione – dicono da Officine d'Elsa – di raccontare cosa è Emergency, grazie alla collaborazione del gruppo di attivisti di Siena. L'ingresso è gratuito, così ciascuno avrà la possibilità di dare quel che può”.

Al netto delle spese (gli artisti si esibiscono gratuitamente) l'intero ricavato sarà devoluto ad Emergency.

 

“Someone tonight" è inserito nel programma “Primavera di storie” (visibile sul sito www.officindelsa.eu) che terminerà agli inizi di giugno.

In comune

La città

Eventi e turismo

Torna su