data aggiornamento 24/10/2016

Poggibonsi è città per la vita, città contro la pena di morte

L'amministrazione comunale aderisce alla campagna promossa dalla comunità di Sant'Egidio Cities For Life, Cities Against the Death Penalty

Poggibonsi è “città per la vita, città contro la pena di morte”

In occasione della Festa della Toscana 2015

Poggibonsi rinnova l’adesione al progetto “Città per la vita, città contro la pena di morte”. In occasione della Festa della Toscana 2015, la città di Poggibonsi aderisce alla campagna promossa dalla comunità di Sant’Egidio “Cities For Life, Cities Against the Death Penalty” in occasione della “Giornata internazionale delle città per la vita – città contro la pena di morte”.

Giornata che si celebra il 30 novembre in ricordo dell'anniversario della prima abolizione della pena di morte dall'ordinamento di uno stato europeo, da parte del Granducato di Toscana nel 1786. L’adesione alla campagna avviene, come già l’anno passato, anche attraverso un atto simbolico con l’esposizione di due roll up (uno a Palazzo Comunale e l’altro all’Accabì) contenenti il logo “Cities for life”.

Sul sito www.santegidio.org è possibile trovare tutte le informazioni e le città che aderiscono all'iniziativa.

odg27112014 (file .PDF)
Trascrizione firmata (file .p7m)