data aggiornamento 24/10/2016

“Mercatini” e “Mercatale” nel centro storico di Poggibonsi 8 e 9 novembre 2014 e Mostra micologica

“Mercatini” e “Mercatale”  nel centro storico di Poggibonsi 8 e 9 novembre 2014

Il mercato di filiera corta a Poggibonsi.

Sabato 8 novembre 2014 dalle 9 alle 13,00 in piazza Rosselli è in programma l'appuntamento con il "Mercatale della Valdelsa", iniziativa che dal produttore arriva direttamente al consumatore per mettere in commercio e valorizzare le produzioni del territorio (frutta, e verdura di stagione, formaggi, miele, legumi e cereali, uova fresche, carne, salumi, pane e prodotti da forno a lievitazione naturale, vino e olio aromatico. Manufatti artigianali locali.

I cittadini potranno fare acquisti dai produttori che saranno presenti con i propri stand. A Poggibonsi il "Mercatale della Valdelsa" è realizzato dal Comune in collaborazione con i Gruppi di acquisto Solidale della Valdelsa e con l’associazione SlowFood Alta Valdelsa.

Sabato 8 e domenica 9 novembre 2014 dalle 9 alle 20 in piazza Matteotti sarà invece allestito il tradizionale Mercatino del secondo fine settimana di ogni mese. Ci saranno banchi con prodotti alimentari, artigianali, del collezionismo e dell'ingegno creativo. L'iniziativa è realizzata dal Comune in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale.

A cura del Servizio Sviluppo Economico del Comune di Poggibonsi.

ODG (file .pdf)
ODG 14 OTTOBRE 2104 (file .PDF)