data aggiornamento 13/09/2018

TRA TERRA E CIELO

Siamo lieti di invitarLa alla presentazione del progetto “TRA TERRA E CIELO” in programma alle 10,30 di domenica 16 settembre 2018 presso la Rocca di Staggia a Staggia Senese, Poggibonsi (Siena).

Saranno illustrate le articolazioni culturali, educative e turistiche del progetto che unisce idealmente e nella pratica la Rocca di Staggia a Staggia Senese e la Fortezza di Poggio Imperiale al Cassero di Poggibonsi.

Un progetto finalizzato a creare una rete di valorizzazione dei beni storici del territorio: partire dalla storia memoria per costruire itinerari contemporanei, al fine di edificare attività sinergiche rivolte alla crescita territoriale e alla realizzazione di un percorso turistico.

Il presente invito è rivolto ai cittadini, alle strutture ricettive, ai circoli didattici, alle associazioni culturali e sportive, agli operatori specializzati.

Alla fine della mattinata sarà offerto un aperitivo “Saperi e Sapori”, accompagnato da una visita guidata alla Rocca di Staggia.

I partecipanti che la mattina avranno preso parte alla presentazione del progetto, riceveranno un buono sconto per gli eventi che “TRA TERRA E CIELO” proporrà nella serata di domenica 16 settembre a partire dalle 17,00. Per informazioni sulle iniziative in programma consultare il sito internet www.laroccadistaggia.it o telefonare al 3664792092.

Durante la giornata saranno distribuiti i nuovi materiali informativi turistici del Comune di Poggibonsi e la brochure del progetto “TRA TERRA E CIELO”.