Comune di Poggibonsi

data aggiornamento 26/05/2014

Al Politeama presentazione del film “Uscio e bottega”

comunicato del 23/05/2014
Lunedì 26 maggio alle 21 presentazione del film alla presenza del regista Marco Daffra e dell’attore Novello Novelli
Al Politeama presentazione del film “Uscio e bottega”
Lunedì 26 maggio alle 21 nella sala maggiore del Politeama di Poggibonsi sarà proiettata la commedia “Uscio e bottega” alla presenza del regista Marco Daffra. Sarà presente anche, in veste di ospite d’onore, l’attore poggibonsese Novello Novelli. La stessa sera in sala minore sarà in programmazione il film X-Men. Il concerto ORT diretto da Dausgaard, previsto inizialmente per lunedì 26 maggio, è stato invece posticipato a giovedì 29 maggio alle 21.

Uscio e bottega” è ispirato a un libro dell’attore Brunetto Salvini dal titolo ‘C’era una volta Porta a Porta”. Nel film Salvini interpreta un anziano (Lapo Corsini) che decide di scrivere a un talk show televisivo per protestare riguardo la “pochezza dei servizi visti”. A sorpresa viene invitato. A seguito della partecipazione Corsini diventa famoso e viene ricevuto anche dal Papa, interpretato da Carlo Monni. Il film è girato in gran parte a Firenze e dintorni con un cast tutto toscano: da Sergio Forconi a Novello Novelli, da Narciso Parigi a Sergio Bustric, da Graziano Salvadori a Niki Giustini. Piccole partecipazioni del politico Eugenio Giani e del calciatore Giancarlo Antognoni.

Biglietti singoli (7,50 /5,50 euro) sono disponibili in prevendita presso il Teatro Politeama, P.zza Rosselli 6, Poggibonsi, in orario cassa cinema o on-line su www.politeama.info.

Riduzione NOICINEMA. A tutti i possessori della tessera NOI CINEMA sarà riservata la speciale riduzione a 4,00 euro.

Informazioni su www.politeama.info, per mail a biglietteria@politeama.info o telefonando al numero 0577-983067.

Per informazioni stampa

Fondazione E.L.S.A. CultureComuni – tel. 0577 983067 Elisa Tozzetti elisa.tozzetti@fondazioneelsa.it

In comune

La città

Eventi e turismo