data aggiornamento 26/05/2014

Nuovo nella struttura e nella grafica: è on line il sito del Comune di Poggibonsi

Comunicato del 20/05/2014
È on line completamente rinnovato il sito internet dell'amministrazione comunale di Poggibonsi, che si presenta ai cittadini come un vero e proprio portale nuovo nella grafica e nella struttura di navigazione.

Digitando l'indirizzo www.comune.poggibonsi.si.it infatti da oggi, martedì 20 maggio 2014, sarà possibile accedere alle informazioni utili, alle news ed ai servizi del Comune in modo nuovo rispetto al passato.

La struttura è divisa innanzitutto in tre grandi categorie di “menu”: “In comune”, “La città” ed “Eventi e turismo”. Da qui, con un menu a tendina si accede all'interno del sito a seconda del tipo di informazioni che stiamo cercando. Per esempio dalla voce “In comune” si accede alle informazioni circa l'amministrazione, l'organigramma comunale e gli atti e moduli compreso l'albo on line. Dalla voce “La città” si trovano informazioni sui servizi e tributi, servizi scolastici, ambiente ed altri servizi. In “Eventi e turismo”, troviamo invece informazioni sull'arte e cultura, ospitalità, territorio ma anche eventi e momenti per vivere la città. In home page poi le informazioni e le news del sito in primo piano ma anche, attraverso una navigazione a cartelle, comunicati, eventi, gare, bandi e concorsi.

Sulla destra un banner con nuovi servizi o pagine di primo piano temporanee che proprio in questi giorni ospita “lo speciale elezioni 2014” ed un menu per parole chiave, definito tag cloud, per trovare immediatamente l'informazione che cerchiamo. Sono molte le novità del nuovo sito che permette una navigazione più veloce e chiara, come i link esterni ad altre istituzioni o ai servizi in rete con altri Enti, o un footer chiaro con i recapiti dell'amministrazione ed ai suoi atti principali. Anche dal punto di vista grafico il sito è completamente rinnovato, innanzitutto la pagina si apre con una galleria fotografica a scorrimento dove compariranno le foto e le immagini più significative della città. Questo per creare conoscenza e riconoscimento del territorio di Poggibonsi nei cittadini che cercano informazioni amministrative ma anche per i turisti che ricercano informazioni su ospitalità o attrazioni del territorio.

Il nuovo sito internet è stato realizzato nel corso dell'ultimo anno dalla società Cybermarket Web Agency.

In comune

La città

Eventi e turismo

Torna su