Comune di Poggibonsi

data aggiornamento 21/05/2014

Elezioni, da lunedì 19 maggio possibile il rilascio dei duplicati delle tessere

Comunicato del 15/05/2014
Si è messo in moto il percorso che porterà alle elezioni del 25 maggio prossimo. L’Amministrazione invita gli elettori a verificare per tempo il possesso della tessera elettorale e altri aspetti quali il possesso del tagliando per aggiornare la tessera stessa in caso di cambio di indirizzo e quindi di sezione, e che vi siano ancora spazi disponibili per la certificazione del voto.
Tutti questi casi potranno essere ‘risolti’ nella settimana antecedente al voto recandosi all’Urp del Comune per chiedere il duplicato della tessera o del tagliando per l’eventuale cambio di residenza. Le disposizioni di legge (Finanziaria 2014) prevedono l'apertura dell’Urp (dalle ore 9 alle ore 18) nei due giorni antecedenti alle consultazioni elettorali e nel giorno della votazione per tutta la durata delle operazioni di voto (dalle 7 alle 23). A Poggibonsi tale apertura, con possibilità di rilascio duplicati, è stata estesa a tutta la settimana antecedente al voto, a partire da lunedì 19 maggio.
L'Amministrazione informa che l'ufficio di stato civile resterà chiuso la mattina del 26 maggio (salvo situazioni improrogabili) in quanto il personale sarà impegnato nella notte fra il 25 e il 26 maggio per lo scrutinio delle elezioni europee.
Per tutte le informazioni è sempre a disposizione l’ufficio elettorale al numero 0577 986305.  

In comune

La città

Eventi e turismo