data aggiornamento 21/05/2014

Nidi comunali, al via le iscrizioni

Comunicato del 31/03/2014
Pubblicato il bando per le iscrizioni agli asili nido comunali per l'anno 2014/2015. Le domande di ammissione – solo per i residenti - per i nuovi iscritti e le domande di riammissione, dovranno essere presentate all'Urp del Comune di Poggibonsi (presso Accabì-Hospitalburresi, via Carducci) a partire da domani, martedì 1 aprile, e fino alle 12 del 24 aprile. Sarà possibile quindi iscrivere ai tre nidi d'infanzia comunali i bambini nati negli anni 2012, 2013 e 2014.
I nidi d'infanzia comunali sono tre: “I Girasoli” in località Lecchi, “La Coccinella” in via Sangallo ed il “Rodari” in via Togliatti. L'orario degli asili prevede l'entrata dalle 7,30/7,45 (a seconda dei plessi) alle ore 9.30 e due tipologie di uscita, una dopo il pranzo per chi sceglie una frequenza solo antimeridiana (con riduzione sulla quota fissa mensile) ed una seconda uscita dalle 16 alle 16,30. Una volta che sarà pubblicata la graduatoria i genitori degli ammessi avranno 3 giorni dalla data programmata per il colloquio individuale per l’inserimento al servizio, se non si presenteranno in questi tempi saranno considerati rinunciatari al posto assegnato e l'amministrazione procederà a nuove ammissioni.
La domanda di iscrizione, redatta su appositi moduli dovrà essere corredata dalla dichiarazione attestante il reddito equivalente relativo alla situazione economica del proprio nucleo familiare relativo all’anno 2013 risultante dalla applicazione Isee.
Il modello per l'iscrizione e tutta la documentazione relativa è disponibile, oltre che all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 18.30, venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e sabato dalle 9 alle 12) anche sul sito Internet del Comune all’indirizzo www.comune.poggibonsi.si.it.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi all’ufficio Istruzione del Comune al telefono 0577/986342. Per far conoscere i nidi comunali di Poggibonsi poi l'assessorato alle Politiche Educative con il coordinamento pedagogico organizzano un “Open day” nelle strutture in programma per martedì 15 aprile dalle 16,30 alle 19,30. In questa giornata i tre asili (I Girasoli, La Coccinella e Rodari) saranno aperti per essere visitati dai bambini e dai loro genitori.