data aggiornamento 23/05/2019

Pagine del futuro. A Bellavista un convegno sulla povertà educativa

Comunicato del 23 maggio

LA REGOLA 42 - Il diritto ad apprendere, formarsi, sviluppare capacità e competenze è il tema del convegno “Pagine del futuro: strategie di contrasto alla povertà educativa” che si terrà Sabato 25 Maggio dalle 17:30 in poi a Bellavista in via Austria 11, accanto la Chiesa di Nostra Signora di Lourdes. Istituzioni, educatori ed operatori culturali si confronteranno per individuare quali sono le cause delle disuguaglianze educative e quali azioni si possono intraprendere per garantire a tutti le stesse opportunità. Sarà data particolare attenzione ai progetti già attivi nel nostro territorio e alla promozione del libro e della lettura come mezzo per superare la disparità economica e sociale.

Saranno presenti: Serena Giolli, Presidente dell'Associazione Progetto Beautiful Mind; Manuela Morandi, Responsabile Servizio Cultura e Biblioteca del Comune di Poggibonsi; Daniele Messina, Responsabile Direzione Attività Istituzionale della Fondazione Monte Dei Paschi Di Siena; Filippo Franchi, Responsabile Area Operativa della Misericordia di Siena; Valentina Sammicheli, Assistente Sociale della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa; Anna Marino, Pedagogista. Modererà Edy Giotti, Presidente dell'Associazione La Regola Quarantadue.

Con l'intento di sostenere l'importanza della lettura per le generazioni future, alle 16:00 ci saranno i volontari di Nati Per Leggere Valdelsa con tante storie da raccontare. A seguire, merenda per tutti i bambini a cura del comitato della festa.

“Pagine del futuro” è un'iniziativa promossa dall'Associazione La Regola Quarantadue e dal comitato organizzatore dell'annuale festa della Parrocchia di Bellavista. Si avvale del Patrocinio del Comune di Poggibonsi ed è nel calendario del Maggio dei Libri, la campagna nazionale di promozione della lettura del Centro per il libro e la lettura (Mibact).

Per informazioni è possibile contattare l'Associazione all'indirizzo email info@laregolaquarantadue.it oppure su Facebook @laregolaquarantadue.

In comune

La città

Eventi e turismo

Torna su