data aggiornamento 10/05/2019

Lunedì 13 maggio tutte le indicazione per il Giro d'Italia

10 maggio 2019

Lunedì 13 maggio durante la terza tappa della 102° edizione del Giro d'Italia, la corsa passerà a Poggibonsi.

IL PERCORSO - La corsa arriverà da Certaldo, dal tracciato vecchio della 429 e passerà per le rotatorie sulla ex sp 1 di San Gimignano prendendo per via San Gimignano, via Santa Caterina e via Fortezza Medica e proseguendo per Colle di Val d’Elsa sulla regionale 68.
Indicativamente il passaggio della corsa sul territorio di Poggibonsi inizierà alle 13,45 circa.
DIVIETI DI SOSTA E TRANSITO - Per consentire lo svolgimento del Giro in sicurezza saranno in vigore alcune importanti modifiche alla mobilità definite in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza sulla base di quanto richiesto dagli organizzatori.
Su tutto il tracciato del Giro d’Italia sarà in vigore il divieto di sosta dalle 8 di lunedì 13 maggio e fino alle 14 circa e comunque fino al passaggio del segnale di fine corsa.
Sarà in vigore un divieto di transito su tutte le strade interessate dal percorso, dalle 11,30 e fino alle 14 circa e comunque fino al passaggio del segnale di fine corsa. In particolare saranno interdette al traffico di qualsiasi mezzo, motorizzato o ciclabile la ex sp 1 di San Gimignano, loc. Tre Vie, via San Gimignano, via Santa Caterina, via Fortezza Medicea, ex sp 44 di San Lucchese, regionale 68 per Colle Val d’Elsa. Tutti gli accessi privati e le pertinenze stradali presenti lungo il percorso della corsa non potranno essere transitati fino al termine della gara. Sulle rimanenti strade, anche se transitabili, potranno formarsi code e rallentamenti.

Le scuole saranno regolarmente aperte, come condiviso con i dirigenti scolastici, con l’eccezione del’ISS Roncalli che chiuderà anticipatamente.

Tutti i raccordi saranno presidiati da personale in divisa e da volontari.
Il transito dei mezzi di soccorso sarà garantito dalle modalità stesse di organizzazione del Giro.

Si invitano tutti i cittadini a verificare il tracciato e a pianificare i propri spostamenti tenendo conto dei divieti disposti.

File PDF Visualizza l'ordinanza per il Giro d'Italia 2019

MappaVisualizza la mappa del percorso su Google Maps