data aggiornamento 01/02/2019

Lavori sul Ponte Nenni, in corso la sostituzione del giunto

Comunicato del 29 gennaio

E’ in corso l’intervento sul ponte Nenni per sostituire un giunto di collegamento. Si tratta di un intervento specialistico per il quale l’Amministrazione aveva effettuato nei mesi scorsi una serie di sopralluoghi per individuare l’origine di alcuni rumori segnalati.
Dalle verifiche era emerso che la struttura, in piena sicurezza, aveva necessità di un intervento sui giunti, che fanno da collettori fra i solai ed i terrapieni laterali e che si sono usurati.
I giunti infatti danno elasticità alla struttura e continuità all’impalcato e la loro non piena funzionalità faceva si che il passaggio dei mezzi generi rumore. Dopo aver provveduto ad alcune operazioni provvisorie per mitigare il rumore, è iniziato l’intervento specialistico che prevede la sostituzione di 12 metri di giunto.
L’intervento sarà realizzato con modifiche temporanee alla viabilità che riguarderanno il ponte metà carreggiata per volta. In questo momento sono in corso le operazioni per togliere il vecchio giunto. Condizioni meteorologiche permettendo i lavori dureranno una settimana circa.

In comune

La città

Eventi e turismo

Torna su