Comune di Poggibonsi

data aggiornamento 03/10/2017

Con un menu d’oltralpe si torna a cena in libreria

Comunicato del 27 settembre 2017

Torna ‘L’ibrida cena’ alla libreria Il Mondo dei Libri. Dopo il successo delle due precedenti edizioni, si torna a cena in libreria sabato 30 settembre alle 21. L’evento vede il grande ritorno dello Chef ‘Mendo’, alias Fabio Mendolicchio, editore, da cui nasce il progetto “L'IBRIda cena”. Per l’occasione, insieme allo scrittore Enrico Pandiani, proporrà una cena thriller narrata dal suo ultimo romanzo "Un giorno di festa" della serie "Les Italiens".

A deliziare i palati dei partecipanti sarà un menu d'oltralpe che evoca tanti luoghi diversi. C’è la campagna del centro della Francia, la costa atlantica sull’estuario della Gironda, una gita a un faro in mezzo al mare, Parigi in tutte le sue salse, centro e periferia. E quindi: choucroute express con fichi pancettati, insalata di patate parigina con julienne di carote, dos de cabillaud à la viennoise (filetti di merluzzo impanati, cotti con burro e formaggio) con ceci ‘noir’, fromages con marmellata ibrida (un frutto più una verdura da indovinare), tagliolini avec brandade di baccalà con salsa di limone verde, pomodori freschi e olio di oliva. Composizione dolce con mousse di pera con riso soffiato au vin cuit, biscuit et chocolat e ancora vino bianco intrigante alla liquirizia e vino rosso al pepe nero.

E’ possibile, se comunicato, effettuare variazioni per celiaci, vegetariani e vegani. Per partecipare è necessario prenotare entro giovedì 28 settembre (i posti sono limitati). Per informazioni e prenotazioni 0577939165 o info@ilmondodeilibri.it

Enrico Pandiani (Torino, 1956) ha esordito nel 2009 con “Les Italiens”, primo romanzo dell’omonima serie poliziesca. Per Rizzoli ha pubblicato “Pessime scuse per un massacro” (2012), “La donna di troppo” (2013), “Più sporco della neve” (2015) e “Una pistola come la tua” (2016).

In comune

La città

Eventi e turismo