data aggiornamento 03/10/2017

Anffas, Upp, sport. 37° edizione per la giornata ginnico ricreativa

Comunicato del 19 settembre 2017

‘Siamo anche sport’. Con il proprio slogan torna al Bernino di Poggibonsi la giornata ginnico ricreativa che si svolgerà venerdì 22 settembre. A partire dalle 9 l'Unione Polisportiva Poggibonsese ospiterà presso gli impianti sportivi l'annuale evento giunto quest'anno alla 37° edizione.

L’evento, organizzato da Anffas Altavaldelsa onlus e da Upp, si propone di costruire esperienze di integrazione e inserimento di persone con diverse abilità attraverso lo sport. Per questo ci sarà la partecipazione di atleti e delegazioni provenienti da tutta la Toscana che si confronteranno nell’arco della mattinata in varie gare sportive, quale momento ulteriore di scambio e aggregazione. Alle 9 inizieranno ad arrivare le rappresentanze e alle 10,30 inizieranno le gare che, come consueto, avranno un pubblico d’eccezione con gli studenti e studentesse provenienti dalle scuole di Poggibonsi.

La manifestazione si svolge con la collaborazione della Regione Toscana e del Comune di Poggibonsi.