Comune di Poggibonsi

data aggiornamento 28/08/2017

Poggibonsi, il 3 settembre "Fatti Strada"

Comunicato del 26 agosto 2017

E’ iniziato il conto alla rovescia per arrivare a domenica 3 settembre quando dalle ore 16 il Parco del Vallone di Poggibonsi si trasformerà in un microcosmo del gioco. L’Associazione Byblos in collaborazione con l’agenzia Extempora di Siena, che cura l’organizzazione dell’evento, e il Comune di Poggibonsi, che patrocina la manifestazione, sono in costante lavoro per offrire un pomeriggio di genuino divertimento con “Fatti Strada – c’era una volta il gioco di strada” .

Giunto quest’anno alla seconda edizione, “Fatti Strada” è un evento on the road che vede protagonista qualsiasi partecipante a prescindere dall’età perché sorridere è un diritto di tutti. Le aree verdi prenderanno vita grazie ad animazioni, musica, spettacoli itineranti, laboratori creativi aperti a chiunque abbia voglia di passare un pomeriggio tra divertimento e natura.

Come spiegano gli organizzatori, “per qualche ora spengiamo il cellulare, il tablet e tutto ciò che è tecnologico e buttiamoci con entusiasmo nel divertimento di una volta, quello dei nostri genitori e dei nonni. Erano tempi faticosi e duri, solo l’ingegno e la fantasia erano gli ingredienti vincenti per creare balocchi e per trascorrere con gli amici giornate in allegria. Giochi semplici, che al tempo stesso però stimolavano i sensi e l’anima dei bambini. Il calore del legno oppure della carta non è paragonabile alla freddezza di un gioco elettronico. Certo, la vita e il progresso vanno avanti ed è giusto che anche il gioco si adegui, ma costruire con le proprie mani un balocco per poi giocarci e magari portarlo a casa in ricordo della giornata appena trascorsa all’ombra degli alberi può essere qualcosa di unico e indimenticabile”.

Con “Fatti Strada” sarà possibile fare quattro salti con la corda, un’affascinante corsa con i sacchi, costruire una girandola e, dopo un bel gelato oppure un buon panino, fermarci a vedere uno spettacolo degli artisti di strada presenti. Insomma ce ne sarà per tutti i gusti, con un programma completo del pomeriggio che sarà svelato dagli animatori che guideranno i partecipanti in questo microcosmo dell’allegria.

“L’evento è gratuito e rivolto a tutta la cittadinanza, in particolare a famiglie con bambini e bambine…e con i nonni!”, dicono ancora gli organizzatori. “Non rimane che venire domenica 3 settembre alle 16 a Poggibonsi al parco del Vallone e trascorrere con noi un pomeriggio da sogno”.
Info: www.fattistrada.com - 0577 373202

In comune

La città

Eventi e turismo