data aggiornamento 20/07/2017

Arriva “Il luna baci”, cena in libreria

Comunicato del 19 luglio 2017

Nuovo appuntamento con la cucina in libreria. Venerdì 21 luglio alle 21 si svolgerà presso Il Mondo dei Libri “Il Luna Baci, il lunapark a tavola”. Lo chef Mendo, al secolo Fabio Mendolicchio, insieme alla poetessa Marta Telatin e al clarinettista Valerio Vettori delizieranno i partecipanti con una cena poetico sensoriale-musicale dal ricco menu.

Si inizia con stelle filanti multicolore di sfoglia cotta alla piastra con insalata orientale e spumone di mortadella e si prosegue con pomodori ripieni di baci e colori sferici (mozzarella, ceci, pomodorini, olive, in salsa verde), battuta di carne cruda, uvetta e carote con crema mozzafiato dell’Ottovolante (crema calda agrodolce), formaggi in degustazione con l’appuntamento dell’ibrida marmellata da indovinare (un frutto più una verdura), gnocchetti al pecorino saltati con mirtilli e basilico, composizione dolce: baci di dama Lunabaci con coriandoli di frutta e crema dolce di panna e croccante.
E’ possibile, se comunicato, effettuare variazioni per celiaci, vegetariani e vegani. Necessario prenotarsi (entro giovedì 20 luglio) allo 0577/939165 o tramite mail a info@ilmondodeilibri.it

Marta Telatin, poetessa e performer, gira l’Italia proponendo reading poetici interattivi e incentrati sui sensi, collaborando con vari musicisti. Marta, nella vita, non vede. Per questo, a parte la trascinante energia che coinvolge tutti alle sue performance, vede altre cose rispetto agli altri, e ce ne fa vedere anche dove non sappiamo guardare.

Valerio Vettori suona uilleann pipes (la cornamusa irlandese), clarinetto e tin-whistle, spaziando fra i repertori tradizionali europei (in particolare quello irlandese), l’improvvisazione e le sue composizioni originali. Il suo primo EP, “The Market Day”, raccoglie cinque set di pezzi tradizionali irlandesi suonati con l’uilleann pipes.