PER VINCERE BISOGNA DARE IL SANGUE

In Toscana migliaia di persone vivono grazie alla donazione di plasma, sangue e piastrine.
La donazione è un gesto anonimo, volontario, gratuito e consapevole.

PERCHÉ DONARE
Le persone che donano il sangue in Toscana sono molte, ma nonostante questo non è ancora possibile far fronte a tutte le necessità. Il sangue e i suoi componenti sono indispensabili alla vita, essenziali nei servizi di primo soccorso, fondamentali per moltissime terapie tra le quali quelle oncologiche, necessari in chirurgia e nei trapianti. La disponibilità di plasma, sangue e piastrine è un patrimonio collettivo di solidarietà del quale ognuno di noi potrebbe avere bisogno nella propria vita. La donazione è volontaria, anonima, non retribuita e consapevole: una garanzia per la salute di chi riceve e di chi dona.

www.regione.toscana.it/-/donare-plasma-sangue-e-piastrine