data aggiornamento 08/08/2019

Servizi alle imprese (SUAP)

ATTIVITA' DEL SUAP
•    Informazione e consulenza: informazioni di base su come avviare, modificare e cessare un'attività produttiva e sui necessari procedimenti abilitativi (autorizzazioni, segnalazioni certificate di avvio attività, comunicazioni); verifica dello stato di avanzamento delle pratiche inoltrate presso altre amministrazioni; analisi dell'attività e definizione delle eventuali criticità.
•    Gestione della pratica: verifica della pratica presentata; accettazione, inoltro agli Enti e Amministrazioni eventualmente coinvolti; acquisizione dei relativi pareri; rilascio delle autorizzazioni.

MODALITA’ DI TRASMISSIONE DELLE PRATICHE SUAP
Con il DPR n. 160/2010 sono cambiate le procedure relative alle attività produttive: le istanze, SCIA, comunicazioni relative i procedimenti di competenza dello Sportello Unico delle Attività Produttive devono essere presentati esclusivamente in modalità telematica.

DAL 1 GENNAIO 2019 L'ACCESSO AL PORTALE REGIONALE STAR PER LA TRASMISSIONE DELLE PRATICHE SUAP E' IL SEGUENTE:

PER INVIARE UNA NUOVA PRATICA: https://servizi2.suap.toscana.it/suap-accettatore/052022/nuovadomanda

PER VISUALIZZARE O INTEGRARE UNA PRATICA GIA' INVIATA TRAMITE STAR DAL 1/01/2019: https://servizi2.suap.toscana.it/suap-accettatore/052022/lemiepratiche

PER INTEGRARE UNA PRATICA INVIATA ENTRO IL 31/12/2018 TRAMITE AIDA-STAR: contattare il SUAP (sportellounico@comune.poggibonsi.si.it)

N.B: Dal 1 Giugno 2019 tutte le pratiche inerenti attività di impresa, comprese le pratiche edilizie,  da inoltrare all'Ufficio Suap, dovranno essere trasmesse esclusivamente tramite portale regionale.
Le pratiche trasmesse per pec dovranno essere presentate nuovamente  tramite il suddetto portale.

LE PRATICHE COMPILATE SUL FRONT-OFFICE AIDA E NON INVIATE ENTRO IL 3 GENNAIO 2019  DOVRANNO ESSERE RICARICATE DIRETTAMENTE SU STAR ATTRAVERSO IL LINK SOPRA RIPORTATO (https://servizi2.suap.toscana.it/suap-accettatore/052022/nuovadomanda)

Il SUAP non rilascia ricevuta firmata dal responsabile a seguito di presentazione delle pratiche tramite PORTALE/PEC in quanto si ritiene valida la ricevuta di avvenuta consegna rilasciata dal PORTALE/provider di PEC.

SI SOTTOLINEA LA NECESSITA' DI NON SUPERARE LA DIMENSIONE MASSIMA DI 1,5 MB PER SINGOLO ALLEGATO DIGITALE

HELP DESK PORTALE REGIONALE STAR SERVIZI ON LINE

Servizio di Help Desk per le problematiche INFORMATICHE nella presentazione della pratica digitale (configurazioni , accessi al portale , autentificazione ecc.)
E' attivo un servizio di help desk della Rete Regionale dei Suap accessibile tramite:
• numero verde 800-980102:
o con orario 8.00-20.00 dal lunedì al sabato (escluso festivi) per accettatore delle pratiche (utente A e B)
o con orario 8.00-18.00 dal lunedì al sabato (escluso festivi) per utente C
• fax 055-0481460
• email: reteregionale-suap@regione.toscana.it

ORARI UFFICI SUAP
ISTRUZIONI PER L'INVIO TRAMITE PEC DI ISTANZE - S.C.I.A - COMUNICAZIONI E DOCUMENTI
PROCURA INCARICO
MODULISTICA E REGOLAMENTI

 

DIRITTI ISTRUTTORIA SUAP IN VIGORE DAL 1 GIUGNO 2018
Tariffario Diritti di Istruttoria
Modalita' di pagamento Diritti di Istruttoria
Ufficio (SUAP)
GUIDA DI ORIENTAMENTO AGLI INCENTIVI PER LE IMPRESE A CURA DELLA REGIONE TOSCANA
DIRITTI DI ISTRUTTORIA ASL 7 SIENA IN VIGORE DAL 01/08/2018
Modalità di pagamento ASL 7
Tariffario - Allegato A
Tariffario - Allegato B
Nota diritti
ATTIVITA' DI ACCONCIATORE, ESTETICA, TATUAGGIO E PIERCING
Disciplina degli orari delle attività di acconciatore, estetica, tatuaggio e piercing
FARMACIE
ORARI E TURNI DELLE FARMACIE
FERIE FARMACIE 2019
CALENDARIO DEI MERCATI SETTIMANALI ORDINARI DI POGGIBONSI PER L'ANNO 2019
ORDINANZA N.78 DEL 11/04/2019
VENDITE DI FINE STAGIONE 2019 - DURATA
DELIBERA G.R. N.1294 DEL 27/11/2018

 

In comune

La città

Eventi e turismo

Torna su