Comune di Poggibonsi

data aggiornamento 04/05/2016

Pratiche edilizie

CONSULTAZIONE ONLINE
L'applicativo consente la consultazione delle pratiche per conoscerne lo stato di avanzamento.

L'utente ha la possibilità di accedere con due modalità:
Accesso libero (senza username e password): permette di effettuare la ricerca di qualsiasi pratica visualizzandone solamente i dati essenziali
Accesso con username e password: l'utente può accedere alle sole pratiche di competenza, visualizzandone i dati generali, l'istruttoria (elenco dei documenti mancanti, situazione pareri e prescrizioni), il rilascio/gestione (date che regolano l'efficacia della pratica), pratiche collegate.

NEWS
E’ stata modificata la procedura che consente la consultazione delle pratiche online tramite username e password. Anche coloro che in precedenza erano già stati abilitati a tale tipo di consultazione dovranno nuovamente registrarsi online, scegliendo direttamente le proprie credenziali di accesso.

A registrazione effettuata verrà inviato in automatico, all’indirizzo e-mail fornito, un messaggio in cui si riepilogano le credenziali di accesso e le modalità per procedere alla convalida della registrazione, operazione necessaria e obbligatoria per la consultazione delle pratiche presentate prima della nuova registrazione.

Per la convalida occorre recarsi di persona presso l'Ufficio Edilizia Privata del Comune con un documento di identità per il riconoscimento.

Vai alla pagina di registrazione / consultazione delle pratiche

INSERIMENTO PRATICHE ONLINE
A breve sarà perfezionata la procedura di inserimento delle pratiche online.
Scarica il manuale con le istruzioni

COMPILAZIONE  MODULI  ISTAT

E' stato attivato il sito internet che permette la raccolta on-line delle informazioni statistiche relative alle pratiche edilizie  che prevedono la costruzione di nuovi fabbricati o ampliamenti di volume di fabbricati preesistenti.

Con la rilevazione on-line viene quindi eliminata la presentazione del modello Istat cartaceo al Comune ogni qualvolta ne ricorrono i casi.

Il richiedente la pratica edilizia (od i tecnici progettisti) dovranno procedere alla registrazione sul sito seguendo le modalità ed istruzioni presenti nella homepage del sito stesso.

https://indata.istat.it/pdc/ 

Modulistica » Edilizia (33)

In comune

La città

Eventi e turismo