Comune di Poggibonsi

data aggiornamento 31/10/2017

Centro Regionale di documentazione per l'infanzia e l'adolescenza

AFFIDO, ONLINE L'OPUSCOLO REALIZZATO DA REGIONE E CENTRO REGIONALE
Pubblicazioni

Si rivolge ai cittadini e alle famiglie toscane l’opuscolo "L’affidamento familiare in Toscana", realizzato dalla Regione e dal Centro regionale. La pubblicazione ha quattro obiettivi: promuovere l’affidamento familiare, informare, approfondire l’argomento e offrire spunti per lo scambio e il confronto.

ALTRE SEGNALAZIONI
LA PROMOZIONE DELL'AFFIDO IN TOSCANA

Percorsi regionali

L’affidamento familiare è uno degli strumenti più importanti volti alla tutela di bambini e ragazzi che vivono in situazioni di difficoltà e alla prevenzione dell’allontanamento dei minori dalle famiglie di origine. La Regione Toscana è impegnata da tempo nella promozione di questa forma d’aiuto a favore di bambini e ragazzi in difficoltà.

“Infanzia e adolescenza in Toscana. Aggiornamenti dal Centro Regionale di Documentazione per l'Infanzia e l'Adolescenza “

Condividere i risultati del lavoro di ricerca, analisi e documentazione sulle politiche e gli interventi per l’infanzia in Regione Toscana. Questa la finalità generale dell’informativa che il Centro Regionale intende proporre mensilmente per aggiornare sui dati raccolti, i progetti, i percorsi e le iniziative in atto, a supporto di quanti sono quotidianamente impegnati con bambini, ragazzi e famiglie.

CENTRI PER L'AFFIDO, REPORT DEL CENTRO REGIONALE
Report

È online il nuovo report del Centro regionale "I centri per l’affido in Toscana" (dati al 31 dicembre 2016). I centri affidi rappresentano una realtà importante e consolidata nella nostra regione e svolgono un ruolo cruciale nel sostegno a bambini, ragazzi e famiglie.

 
SUPPLEMENTO ALLA RASSEGNA BIBLIOGRAFICA 2/2016
Pubblicazioni

Il percorso tematico che esce online sul nuovo Supplemento alla Rassegna bibliografica 2/2016 affronta il tema dei minori non accompagnati.
 
RASSEGNA BIBLIOGRAFICA 3/2016
Pubblicazioni

È online il numero 3/2016 della Rassegna bibliografica, rivista trimestrale di informazione bibliografica sui temi dell'infanzia e dell'adolescenza.
 

PROGETTI DI INVESTIMENTO SOCIALE, BANDO DELLA REGIONE
Normativa

Si rivolge agli enti locali e altri soggetti pubblici del sistema integrato di interventi e servizi di ambito sociale e sociosanitario il bando della Regione Toscana approvato con decreto dirigenziale 13785/2017.

 
                                                                                            
  Per info sulle attività del Centro Regionale:
Tel. 0552037357 
e.mail: centroregionale@minoritoscana.it
 

 

In comune

La città

Eventi e turismo