Comune di Poggibonsi

data aggiornamento 18/04/2014

Garante della comunicazione

Garante della Comunicazione

Il Garante della comunicazione è istituito ai sensi dell'articolo 19 della Legge Regionale numero 1/05 "Norme per il governo del territorio" che, agli artt. 19 e 20 riguardanti gli "Istituti della partecipazione", ne definisce le funzioni generali e rinvia ad un apposito regolamento, da adottare da parte di ogni ente locale (comuni, province e regione), per la disciplina specifica dell'esercizio delle funzioni.
Il Comune di Poggibonsi ha disciplinato le funzioni del Garante della Comunicazione al CAPO XIII - art. 125 del Regolamento Edilizio vigente.

Il Garante della comunicazione si occupa di assicurare che l'informazione ai cittadini, in ogni fase della formazione degli strumenti della pianificazione territoriale e degli atti di governo del territorio di competenza dell'ente, sia funzionale alla massima comprensibilità e divulgabilità dei contenuti.

Nel Comune di Poggibonsi il Garante della Comunicazione viene nominato dal responsabile del servizio urbanistica in riferimento a ciascun procedimento che rientra nell'ambito della legge regionale n° 1/2005. La figura del Garante della comunicazione puo' inoltre essere scelta sia all'interno che all'esterno dell'Ente.
Nelle pagine relative ad ogni singolo procedimento in corso è indicato il nominativo del relativo Garante

 

In comune

La città

Eventi e turismo