Comune di Poggibonsi

data aggiornamento 18/10/2016

Città gemellate - Werne

Patto di gemellaggio firmato il 3 giugno 2000.

 

Marcq en Baroeul

 

Marcq en Baroeul Werne an der Lippe - situata tra Dortmund e Münster al confine orientale con la regione della Ruhr - si apre nel paesaggio della regione di Münster. Attraente ed amabile sono gli aggettivi caratteristici che conferiscono alla città la sua particolare atmosfera. Posizione, varietà e tradizione fanno di Werne un luogo tipico della regione di Münster, conosciuta per il suo amabile paesaggio e il suo carattere accogliente.

 

Circa 32.500 abitanti vivono nella cittadina, zona tranquilla poco distante dalla grande città. L'acqua condiziona oggi l'aspetto della città. Il lago nel parco della città e il fiume Lippe sembrano fatti apposta per passeggiare sulle rive o per fare lunghi giri in bicicletta. Un amato punto d'incontro è la naturale stazione termale con il suo generoso terreno e la piscina coperta.

 

La festa popolare più conosciuta di Werne è il mercato Simon-Juda la cui origine risale al 1362, anno della concessione del diritto di tenere mercato franco, e oggi è la più grossa festa popolare sul fiume Lippe che ha raggiunto anche i 40.000 visitatori. Articolata è anche l'offerta relativa all'arte e alla cultura. Le rappresentazioni del teatro all'aperto appassionano il pubblico quanto le varie mostre nel museo della città. La vicinanza con i castelli di Cappenberg, Westerwinkel e Nordkirchen, con Marina in Bergkamen e la metropoli della Vestfalia, Münster, offre meritevoli escursioni.

 

STADTVERWALTUNG WERNE
103 Konrad-Adenauer-Platz 1 - D-59368 Werne
Tel.: 02389/711 - Fax: 02389/71-323
E-Mail: verwaltung@werne.de
Internet www.werne.de

 

Marcq en Baroeul Marcq en Baroeul Marcq en Baroeul

 

In comune

La città

Eventi e turismo