Comune di Poggibonsi

data aggiornamento 24/02/2017

PIU - PROGETTI INNOVAZIONE URBANA - IL PERCORSO PROSEGUE

Progetti di Innovazione Urbana - PIU - una nuova opportunità per
progetti di riqualificazione urbana e sociale

 

Prosegue il percorso del PIU Città + Città.

Nella scorsa estate sono arrivate notizie positive dalla Regione Toscana in merito alla nostra partecipazione alla nuova programmazione dei fondi strutturali europei che ci ha visto presentare insieme al Comune di Colle di Val d’Elsa il PIU Città+Città.
 
E’ un tema a voi già noto in quanto l’elaborazione del PIU è frutto anche di un percorso di partecipazione portato avanti nei mesi finali del 2015. Un percorso che peraltro è stato largamente apprezzato anche in sede di valutazione tecnica e di punteggio. Il PIU Città+Città è stato ammesso a finanziamento collocandosi al quindi posto della graduatoria. Il percorso quindi prosegue e al momento ci vede impegnati nella coprogettazione insieme alla Regione Toscana.

Il 12 ottobre alle 21 presso la Sala Set del Teatro Politeama si è tenuto un incontro pubblico durante il quale sono stati forniti dettagli sullo stato di avanzamento della programmazione e quindi sulle priorità per come stabilite dalla Regione e per come attualizzate dalla nostra Amministrazione, sui tempi, sulle risorse disponibili. Da questa programmazione passa una parte importante del futuro della nostra città sia per l’entità del finanziamento che per la 'natura' della programmazione che parla di qualità urbana e sociale, di rigenerazione, di innovazione.
L'incontro è stata l’occasione per approfondire i progetti su cui stiamo lavorando (ad esempio piazza Mazzini, ) e sulle prossime fasi di lavoro che ci porteranno a trasformare il nostro PIU in cantieri per la città.

Consulta le slides dell'incontro

_________________________________________________________________________________________________

Consulta il dettaglio del percorso concertativo e partecipativo effettuato negli ultimi mesi del 2015

In comune

La città

Eventi e turismo